Orsenigo, un arresto e una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti

I due, un marocchino di 39 e un italiano di 43 anni, sono stati trovati in possesso di cocaina, denaro e strumenti per la confezione e la vendita della sostanza stupefacente
Operazione della Squadra Mobile di Como, in seguito a specifico servizio volto a riscontrare l’attività di spaccio nel comune di Orsenigo: ha proceduto all’arresto di un marocchino di 39 anni, con precedenti di Polizia, e alla denuncia di un italiano di 43 anni incensurato. Nello specifico, i poliziotti della Squadra Mobile hanno visto uscire dall’abitazione dell’italiano il soggetto straniero e insospettiti per il suo comportamento guardingo hanno deciso di fermarlo e procedere ad un controllo di Polizia.
Al momento del controllo si è dato alla fuga, cercando di liberarsi di una bottiglietta di plastica contenente 96 dosi preconfezionate, per un totale di 71,27 gr. di cocaina. Dopo la successiva perquisizione sia in auto che a casa, a LIpomo, sono stati rinvenuti €. 2.655,00, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nel medesimo contesto gli agenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto italiano ad Orsenigo, dove hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e il materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza sequestrata a carico dello straniero arrestato.
Al termine delle formalità di rito il 39enne marocchino, su indicazioni del P.M. di turno, è stato arrestato ed è finito in carcere, mentre il 43enne italiano denunciato.