Lungolago di Como, sempre più slalom tra i cantieri: oggi gli operai nelle corsie davanti alla piazza




L’intervento, per il cantiere delle paratie, si è spostato in queste ore. A Sant’Agostino resta la carreggiata ridotta per permettere l’ingresso agli operai ed ai mezzi per le fioriere.
E’ sempre più uno slalom tra i cantieri del lungolago di Como in questi giorni di frenetici lavori: entro domani, giovedì al più tardi, dovrebbero essere rimosse le transenne che delimitano il lungolago nella zona di Sant’Agostino (per l’accesso di mezzi e operai per la posa delle fioriere), ma fino ad allora il traffico in zona è un pò difficoltoso. La conferma stamane con molti disagi per coloro che provenivano dalla Lariana.

Dicevano dello slalom tra i cantieri presenti. Il primo è questo (foto qui sopra), il secondo (foto sotto) è quello che oggi si è spostato dalla corsia dei pullman alle due corsie di marcia verso lo stadio proprio davanti a piazza Cavour. Tutto previsto, di fatto oggi c’è una sola corsia per le auto (quella dei pullman che restano deviati su via Fontana) per il passaggio: i rallentamenti sono inevitabili, in particolare nelle ore di punta. Questo cantiere dovebbe concludersi la prossima settimana proprio prima di Pasqua, quello delle fioriere in un paio di giorni ancora.

