Circolo Sardegna, a Villa Olmo un concerto in memoria dell’ex presidente Cristin

Sabato 1 aprile il Circolo Sardegna di Como ricorderà il Cav. Paolo Cristin con il concerto “Sentidos” dell’artista sarda Franca Masu
Sabato 1 aprile, alle 17, presso la cornice di Villa Olmo, si terrà un evento organizzato dal Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como APS e dai figli Stefania e Alessandro in ricordo del Cav. Paolo Cristin, che ha ricoperto la carica di Presidente del Circolo per oltre un decennio fino al 2021, anno della sua scomparsa. Durante il suo incarico si è contraddistinto per aver organizzato nella città di Como molteplici eventi culturali, al fine di promuovere e raccontare la cultura sarda in ogni sua manifestazione, dalla letteratura alla musica, dal giornalismo alla storia, dando sempre importanza tanto all’attualità quanto alle tradizioni. Le sue doti organizzative, il suo entusiasmo, la sua generosità e disponibilità nei confronti di tutti i soci hanno continuato a tenere vivo il racconto di una storia familiare profondamente legata alla Sardegna, iniziata tanti anni prima proprio a Villa Olmo.
Ospite della serata sarà la cantante sarda di Alghero Franca Masu, conosciuta come interprete passionale e profondamente versatile. L’artista si esibirà in una nuova produzione musicale dal titolo Sentidos concepita come una suite tra canto, musica e poesia. Accompagnata da Fausto Beccalossi all’accordéon e Luca Falomi alla chitarra, la Masu rinnova la sua proposta di concerto riconducendolo ad una forma essenziale, in una nuova veste semplice ma allo stesso tempo profonda e di grande impatto. L’artista torna a esibirsi a Como dopo sette anni. Nella prestigiosa Villa Olmo, la Masu alternerà melodie scelte sapientemente in quel ricco repertorio che più le si addice rivisitando anche alcuni temi in lingua sarda, alcuni tra i suoi brani originali nel catalano di Alghero e molte splendide melodie italiane d’autore. Sentidos è un live intimo, suggestivo e raffinato, impreziosito dagli arrangiamenti del consolidato e affiatato duo di musicisti che contribuiranno a rendere questo concerto un viaggio ricco di emozioni profonde e indimenticabili.
Al termine dell’evento gli ospiti sono invitati a prendere parte a un rinfresco dove la produzione della Pasticceria Luisita di Como si accompagnerà a prodotti Sardi offerti dal Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como ASP.
Ingresso libero, su prenotazione: circolosardegna.como@tiscali.it – Cell/Whatsapp: 370-1351305