Lezzeno, “Il Bosco di Maddi” è pronto all’inaugurazione: apre domenica alla Madonna dei Ceppi
Nei mesi scorsi anche l’allora presidente del consiglio regionale in visita alla struttura. Ora si parte definitivamente: il programma della giornata.
Adesso apre finalmente e definitivamente. Appuntamento (locandina qui sotto) domenica in tarda mattinata e nel pomeriggio per l’inaugurazione del “Bosco di Maddi” in località Madonna dei Ceppi a Lezzeno. Con un pomeriggio da trascorrere in allegria tra i giochi allestiti e poi con la Messa per ricordare Maddi.

La struttura l’avevamo già visitata un anno fa quando c’era stato il taglio del nastro con le autorità. E per l’occasione era arrivato l’allora presidente del consiglio regionale Fermi (video qui sotto). Un saluto e una presenza che vale per chi – come la famiglia Matteri – ha fortemente voluto questo luiogo in questa porzione di terreno di proprietà della famiglia. Tramandato da generazioni ed ora con Francesca e Stefano diventato punto di ricordo perenne per il sorriso della loro Maddy, scomparsa prematuramente qualche anno fa in un tragico incidente nel lago.
Benvenuti nel bosco che i Matteri hanno fortemente voluto proprio per Maddy. Giochi per i bimbi e cartelli di spiegazioni degli animali presenti. Le sagome di quelli più comuni, niente cestini perchè i rifiuti sid evono portare a casa. La filosofia spiegata da Francesca (video sopra), la mamma di Maddi. Il suo bosco lo si raggiunge passando dalla Madonna dei Ceppi di Lezzeno, poi in mezzo al bosco fino a questo luogo incantato con vista lago.