Canzo, al Sociale “La Burla” della compagnia Madame Rebiné

Domenica 2 aprile, alle 21, il teatro Sociale di Canzo ospiterà lo spettacolo teatrale “La Burla” della compagnia Madame Rebiné
Domenica 2 aprile, alle ore 16.30, il Teatro Sociale di via Alessandro Volta 2, nell’ambito della stagione organizzata da Circuito CLAPS e Comune di Canzo, ospiterà La Burla, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri, regia di Andrea Fidelio, scenografia e costumi di Elettra Del Mistro, costruzioni magiche di Luca Mercatelli, realizzazione delle maschere di Real Flesh Mask e visual di Laura Fanelli, per una produzione Madame Rebiné.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO
All’interno di un negozio di giocattoli, i tre vecchi gestori si scontrano con qualche grosso problema: il calo degli incassi, la poca affluenza e i cambiamenti troppo veloci. Il loro negozio non è solo un’attività che cede il passo alle multinazionali ma è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita a confronto con quel vento forte che fa chiudere i battenti. Una storia semplice, poetica e divertente raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita.
BIOGRAFIA DELLA COMPAGNIA TEATRALE MADAME REBINÉ
La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic. Da allora porta i suoi spettacoli nei festival di tutta Europa con grande successo. Il giro della piazza è il secondo spettacolo che realizzano in collaborazione con Mario Gumina.

La compagnia Madame Rebiné è stata ospitata, per la creazione della nuova opera, presso il Teatro Sociale di Canzo, una delle sedi del Centro di residenza artistica di Regione Lombardia, IntercettAzioni. Un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Laagam, Teatro delle Moire e Zona K.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE TEATRALE
2022/2023 del TEATRO SOCIALE di CANZO
14 aprile 2023, ore 21
COM’È ANCORA UMANO LEI, CARO FANTOZZI
Anna Mazzamauro
A fine aprile, in programma la nuova commedia brillante della Filodrammatica canzese.