“Figurini”: a teatro con le storie dei calciatori per l’associazione Tra capo e collo

Lo spettacolo è proposto dal Lions Club Como Plinio il Giovane che ha promosso una raccolta fondi per “Tra Capo e Collo”, associazione che si occupa della ricerca, prevenzione, cura e sostegno dei pazienti affetti da tumori che interessano l’area testa-collo.
Domenica 2 aprile alle ore 20.30, nella sede dell’associazione Carducci, a Como, Marco Continanza e Davide Marranchelli sono i protagonisti di “Figurini”, uno spettacolo in cui il calcio è l’occasione per raccontare undici sportivi veri, personaggi reali e fantastici, che hanno a diverso titolo avuto a che fare con il pallone ma rivelandone la natura più umana, emozionale, romantica, uomini da incorniciare perché non si sono fatti corrompere, perché hanno lottato a volte perdendo la loro battaglia ma mantenendo integra la loro umanità. “Figurini. Storie di uomini da incorniciare” non è per intenditori di fuorigioco, zona e modulo all’italiana, ma per appassionati di storie, emozioni.
Da incorniciare anche il Lions Club Como Plinio il Giovane che ha promosso la serata di raccolta fondi per “Tra Capo e Collo”, associazione convenzionata con Asst Lariana, che si occupa della ricerca, prevenzione, cura e sostegno dei pazienti affetti da tumori che interessano l’area testa-collo. “Questa iniziativa – spiega la presidente del Lions Club Como Plinio il Giovane, Maria Cristina Forgione –rientra tra le attività che organizziamo a sostegno dei bisogni della comunità”.
“Tra Capo e Collo” onlus nasce come evoluzione del lavoro multidisciplinare svolto da anni all’ospedale Sant’Anna dalle unità di Chirurgia Maxillo-facciale, Radioterapia e Otorinolaringoiatria e, in particolare, dall’attività del Gruppo operativo interdisciplinare permanente “Head and Neck Cancer Unit”. Nel Goip operano anche i professionisti dei reparti di Oncologia, Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare e Anatomia Patologica. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione www.tracapoecollo.com o scrivere alla mail associazione@tracapoecollo.com

domenica 2 aprile alle ore 20.30
Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, Como
“Figurini. Storie di uomini da incorniciare”
di e con Marco Continanza e Davide Marranchelli
regia di Davide Marranchelli
scenografia di Ester Castelnuovo
produzione Mumble Teatro/Teatro Città Murata.
Biglietti a partire da 15 euro.
Per informazioni e prenotazioni contattare Rosella al numero 329/2119460.