I cantieri del lungolago di Como, l’assessore Colombo da noi:”Tra pochi giorni situazione migliorata”
Il punto della situazione dei lavori: più lungo del previsto quello dopo piazza Matteotti, ma si può usare anche la corsia dei bus e non tutti ancora lo capiscono.
Un cantiere destinato a durare ancora qualche settimane, sicuramente dopo Pasqua. Ed è quello che si incontra subito dopo piazza Matteotti in direzione piazza Cavour (resterà fino a fine aprile forse). Meno veloce del previsto per la chiusura. Quello davanti a piazza Cavour dovrebbe concludersi molto più velocemente e forse già da stasera una corsia in più per il traffico delle auto verso lo stadio. Il punto della situazione con l’assessore alla viabilità Enrico Colombo, oggi in diretta con noi per spiegare tempi e modalità di intervento. Con un occhio anche ai paesi del lago ed alle loro legittime proteste di questi giorni. Da lui (video sopra) anche il perchè non è stata adottata la soluzione del passaggio delle auto – come per le esondazioni degli anni scorsi – da piazza del Popolo e poi piazza Roma.
Il resto dei cantieri: concluso quello di viale Innocenzo, battute finali per quello del marciapiede di via Manzoni (in realtà gli operai stanno lavorando in piazza del Popolo da qualche giorno prima di chiudere tutto), mentre quello di viale Lecco – con ponteggio a scavalco sulla via – è privato (e non comunale) e dovrebbe chiudere già nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE QUI