la novità |
Como
/
Cronaca
/

Prima del previsto: finito il cantiere davanti a piazza Cavour, le due corsie tornano per le auto

30 marzo 2023 | 21:20
Share0

In giornata gli operai hanno accellerato per chiudere lo scavo: via transenne e mezzi di lavoro. Oggi summit a Como con i sindaci della sponda del lago.

Una notizia che, in parte, aveva anticipato oggi da noi l’assessore Colombo. Ma gli operai sono stati ancora più veloci: chiuso lo scavo e rimozione del cantiere, asfaltatura completata. Le due corsie riaperte da stasera alle auto. Domattina dovrebbe migliorare il traffico in città, in questi giorni andato spesso in tilt.
lungolago di como riaperto in serata via il cantiere davanti piazza cavour
Oggi, come detto, abbiamo sentito l’assessore Colombo che ci ha fatto il punto della situazione dei vari cantieri. Le sue previsioni erano meno ottimistiche di quello che poi è accaduto nel pomeriggio. Qui il link
In giornata, intanto, summit in comune a Como tra il sindaco e l’assessore Colombo, i sindaci della sponda del lago (Blevio, Trabucchi e Torno Malacrida che si sono fatti sentire in questi giorni), poi rappresentanti di Questura e polizia locale di Como. Da quanto si è appreso, si è discusso della difficile situazione viabilistica di questi giorni con prospettive di intervento concreto in caso di nuove situazioni analoghe. Definite strategie di comunicazione e di intervento per evitare il ripetersi situazioni caotiche come in questa settimana. E ribadita la volontà di maggiore coordinamento tra comuni vicini e il coinvolgimento delle forze dell’ordine in tempo immediato.
Alla fine sarà realizzato un protocollo d’intesa tra enti che sarà inviato, per conoscenza e competenza, al Prefetto Polichetti nei prossimi giorni.