il riconoscimento |
Como
/
Cronaca
/

Ats Insubria e Confindustria Como, un premio per le aziende comasche che promuovono stili di vita salutari

31 marzo 2023 | 13:24
Share0
Ats Insubria e Confindustria Como, un premio per le aziende comasche che promuovono stili di vita salutari

Lunedì 3 aprile la sede di Via Raimondi ospita la premiazione delle aziende comasche che hanno avviato iniziative virtuose per promuovere la salute nei luoghi di lavoro

ATS Insubria e Confindustria Como, da tempo impegnate insieme nella promozione degli stili di vita salutari tra i dipendenti e la comunità collegata, premiano le aziende pubbliche e private del territorio che hanno avviato azioni concrete per prevenire fattori di rischio comportamentali che causano malattie croniche e degenerative.

L’evento, in programma lunedì 3 aprile 2023 alle ore 16, nella sede di Via Raimondi 1, sarà l’occasione per incontrare le realtà comasche che aderiscono al programma WHP (Workplace Health Promotion) e che si impegnano a favorire corretti stili di vita e a contrastare alimentazione scorretta, sedentarietà, fumo di tabacco, alcolismo, uso di sostanze stupefacenti e dipendenza da gioco d’azzardo patologico.

Nel territorio comasco sono 32 i luoghi di lavoro aderenti al programma WHP, che nel 2022 ha registrato l’iscrizione di 3 nuove aziende con oltre 300 lavoratori che verranno coinvolti nelle attività previste per favorire stili di vita più salutari.

La premiazione sarà preceduta dagli interventi di Claudio Gerosa, Vice Presidente di Confindustria Como con delega a Relazioni Industriali e Welfare ed Elena Tettamanzi, Responsabile One Health e Flussi informativi di ATS Insubria. Nel corso dell’evento interverranno: Viola Anselmi, Referente programma WHP di ATS Insubria e Roberto Vignando, Medico specialista in Medicina del Lavoro. Verrà inoltre proposto il reading di un evento infortunistico “Com’è profondo il buio” – tratto da “Storie d’infortunio” progetto DoRS, Centro Documentazione Promozione Salute, a cura di Anna Botter – Responsabile Ufficio Stampa ATS Insubria.

L’incontro è a partecipazione libera.