Il caos sulla Lariana, intesa tra sindaci per evitare altri disagi:”Soluzioni immediate e coordinate”
Il Prefetto li mette al tavolo, Rapinese ed i colleghi della sponde del lago cercano soluzioni per scongiurare situazioni critiche. Parla Malacrida da Torno
Proposte concrete per evitare il ripetersi del caos di questi giorni sulla Lariana, la strada che da Como porta a Bellagio e viceversa. Dopo una settimana di pesanti disagi per i cantieri sul lungolago cittadino. Comunicazione in tempo reale delle varie situazioni e l’attivazione di pattuglie di polizia o polizia locale per far defluire al meglio la zona di Sant’Agostino. E ancora: lo studio di fattibilità, del comune di Como, per l’eventuale apertura di via Brambilla di fronte a situazioni particolarmente critiche come quelle di questi giorni.

Insomma, dopo le proteste dei sindaci della sponda della Lariana – con Malacrida e Trabucchi (Blevio) come portavoce – ecco che qualcosa di concreto arriva subito. Con la mediazione del Prefetto, incontro e soluzioni da ratificare ora. Perchè in futuro i disagi di questi giorni – con tempi di percorrenza davvero pazzeschi per pochi chilometri di strada – non debbano più ripetersi. Nel video le parole di Malacrida oggi.

In giornata, intanto, nettamente migliorato il traffico sulla Lariana ed in città, merito anche dell’apertura ieri sera (foto qui sopra) del lungolago dopo la chiusura – anticipata – del cantiere davanti a piazza Cavour che proprio nei giorni scorsi ha avuto l’effetto-tappo per la circolazione.