Mister Longo:”Venezia è un crocevia importante nel nostro percorso: dobbiamo fare una grande gara”
L’allenatore degli azzurri sottolinea l’importanza del match di domani a Venezia:”Avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi perchè la partita è veramente importante”
Col Venezia non sono mai sfide banali per i lariani e così sarà anche sabato pomeriggio allo stadio Penzo. Gli azzurri arrivano da una serie di risultati positivi e sono consapevoli che questo match è un passaggio fondamentale della stagione. Ecco le parole dell’allenatore comasco alla conferenza stampa odierna di presentazione del match: “Conosciamo le insidie della partita di Venezia e proprio per questo la nostra convinzione deve essere di andare lì a fare una grande partita perché la reputiamo una partita fondamentale nel nostro percorso: questo è un crocevia che può davvero cambiare le cose. Questo è un campionato, e l’abbiamo detto tante volte, molto difficile dove ci sono risultati aperti in ogni partita, dove nessuno molla e tutti sono vivi, dove la media punti è molto alta rispetto anche solo al campionato precedente. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e pensare a quanto fatto di buono. In passato con uno score del genere avremmo pensato diversamente ma quest’anno è diverso”.
Il Venezia arriva dall’importante vittoria in trasferta ad Ascoli, quali insidie troverà il Como? “Ci aspettiamo una squadra più forte dell’andata perché hanno trovato maggiori equilibri anche grazie ai nuovi arrivati a gennaio e che stanno performando bene. Sono un squadra che arriva da un ottimo momento e in questo girone di ritorno hanno fatto un buon percorso. Avremo difficoltà ma, visto che lo consideriamo uno scontro diretto a tutti gli effetti, dobbiamo essere bravi a ribattere colpo su colpo e a farci trovare pronti perché sappiamo quanto può essere importante per loro ma altrettanto bene sappiamo quanto può valere per noi questa partita. Penso che ci daremo battaglia naturalmente sportivamente parlando” analizza il tecnico lariano.
Nelle ultime otto partite del girone di andata gli azzurri ottennero tredici punti frutto di tre vittorie (Venezia, Ternana e Cittadella, quatto pareggi (Genoa, Bari, Palermo e Ascoli) e una sconfitta (Reggina). Ecco nel video la risposta di mister Longo alla domanda se firmerebbe per replicare i risultati dell’andata :”Io non replico mai semplicemente perché non è giusto accontentarsi ……………..”.
Tantissimi tifosi, oltre un migliaio, seguiranno la squadra in questa fondamentale trasferta: “Mi fa molto piacere perché a Venezia avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi in quanto la partita è veramente importante e averli in tanti al nostro seguito sicuramente ci darà una grande mano e aumenterà il senso di responsabilità da parte di tutti nel cercare di affrontarla nel modo migliore” conclude mister Longo. Buone notizie dall’infermeria, rientrano tra i disponibili Baselli e Fabregas.