l'evento |
Como
/
Cronaca
/

Tanti amici per ricordare il sorriso di Elide Greco un anno dopo la morte:”Lei è ancora qui con noi…..”

1 aprile 2023 | 19:30
Share0

Il segretario provinciale Pd Broggi ricorda la sua figura. Anche l’ex sindaco Lucini a tratteggiare la sua figura davanti alle persone presenti all’evento.

Un anno senza di lei anche se è ancora con noi con la sua contagiosa positività“. Le parole di Federico Broggi, segretario provinciale del Pd, fanno capire il significato della manifestazione di oggi a Villa Gallia, sede dell’amministrazione provinciale in via Borgovico: un evento in memoria di Elide Greco, ex consigliera comunale di Como e da sempre attiva nel mondo del volontariato, morta un anno fa. Il Partito Democratico ne ha ripercorso l’ impegno sociale e politico con l’aiuto di tante associazioni comasche con cui Elide ha collaborato negli anni. Tra queste “Il Poeta Sognatore”, “Classe 66”, “Le Sferruzzatrici di Elide”, Fondazione Scalabrini e International Dance.

Ricordo di elide greco oggi a villa gallia con autorità ex sindaco lucini sferruzzatrici
Ricordo di elide greco oggi a villa gallia con autorità ex sindaco lucini sferruzzatrici

Come ha detto il segretario Broggi, è stata ufficializzata l’intitolazione del Circolo Pd Como Nord con il nome di “Circolo Elide Greco”. A ricordare la sua figura anche l’ex sindaco di Como Mario Lucini, intervenuto in sala per portare il suo contributo. Qui sotto le sue parole.

CHI ERA ELIDE GRECO: LA SUA SCHEDA

Elide Greco (1966- 2022) ballerina e insegnante di danza di vari generi e stili. Ha fondato nel 1989 la scuola di ballo International Dance di Lipomo che si è distinta sia in campo nazionale che internazionale. Impegnata in diversi campi del volontariato, in politica e nelle Istituzioni comasche. Un anno fa, poco prima della scomparsa, è stata premiata per la sua instancabile attività anche dalla Regione.

Ricordo di elide greco oggi a villa gallia con autorità ex sindaco lucini sferruzzatrici

Si è distinta per la sua attenzione e il suo amore verso i poveri, gli emarginati, i sofferenti. Proponendo e organizzando attività significative e partecipate di aiuto concreto a coloro che avevano bisogno di sostegno e di conforto. Il gruppo delle “Sferruzzatrici” da lei creato ha tessuto e donato centinaia e centinaia di coperte ai senza tetto e ai più bisognosi della Provincia di Como e non solo. Elide è stata anche volontaria dell’associazione di soccorso SOS Olgiate Comasco.

LEGGI ANCHE QUI