Strage di Erba, le “Iene” tornano alla carica:”Scommettiano che Rosa ed Olindo sono innocenti ?”
Tutta la puntata di ieri, della trasmissione di Italia 1, dedicata al caso di Olindo e Rosa: i legali puntano sempre alla revisione del processo.
Una intera puntata delle “Iene“, la trasmissione di Italia 1, tutta dedicata alla strage di Erba del dicembre 2006 (giorno 11). E’ andata in onda ieri sera tra testimonianze ed interviste varie, con il contributo dei due coniugi erbesi (Olindo Romano e Rosa Bazzi), condannati in via deifinitiva all’ergastolo dopo tre gradi di giudizio. Sia Rosa che Olindo hanno detto la loro dal carcere. Ed entrambi hanno ribadito quello che sostegono da dopo le confesioni iniziali in carcere:”Non siamo stati noi a fare questa strage….”.

Olindo che, a colloquio con l’inviato e conduttore delle “Iene” in carcere ha spiegato che lui qualche sospetto ce l’ha senza entrare direttamente nel merito di nomi. Poi Rosa che ha aggiunto di non credere alla giustizia visto che lei è innocente. Vari consulenti nel corso della trasmissione tra cui un docente di neuroscienze dell’Università di Padova che ha spiegato come il quoziente intellettivo di Rosa è decisamente modesto e questo potrebbe averla portata ad ammettere colpe in realtà non sue.
Questa la conclusione di Antonino Monteleone, il conduttore della puntata di ieri:”Ci rivedremo presto in attesa di uno spiraglio per la revisione del processo”. Revisione che è stata chiesta anche dai legali della coppia tra cui l’avvocato Fabio Schembri. Ma per questa decisione si devono avere elementi decisamente rilevanti per permettere ai giudici di riaprire il fascicolo, di fatto chiuso dopo tre gradi di giudizio e tutti con un verdetto chiaro: sono stati loro, ergastolo!