La Foto Notizia di CiaoComo

Per la sua disponibilità e generosità

Alla Casa di Comunità di Olgiate Comasco una targa in ricordo di Alfreda Maino

Credo sia importante partire dal ricordo di chi ci ha lasciato un dono. Alfreda è stata una persona generosa, disponibile, trasparente e pensare a lei per tutti noi che l’abbiamo conosciuta è una medicina. Per questo abbiamo deciso di apporre questa targa qui ad Olgiate Comasco, una struttura di prossimità dove ha lavorato Alfreda che ha fatto della vicinanza al prossimo una ragione di vita”. Così il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi spiega i motivi che hanno portato alla decisione di apporre una targa all’ingresso, al primo piano, della Casa di Comunità di Olgiate Comasco, in memoria di Alfreda Maino apprezzata collaboratrice dei servizi del Distretto di Olgiate Comasco e ricordata per la sua disponibilità e generosità. Alfreda è morta nel 2019, dopo una breve malattia e poco dopo essere andata in pensione.

La cerimonia di inaugurazione della targa si è svolta alla presenza dei familiari, la sorella Maria Teresa, i cognati, i nipoti, alcuni amici e i più stretti collaboratori del Distretto di Olgiate Comasco. 

La targa riporta questo testo: In ricordo di Alfreda Maino, apprezzata collaboratrice del Distretto di Olgiate Comasco per la sua disponibilità e generosità

leggi anche
La novità
Ecco la Casa di Comunità di Mariano: Punto unico di accesso e l’ambulatorio infermieri di famiglia