Montano Lucino, il portafoglio sparito dal bancone e l’invito alla ladra:”Riportalo ed eviti guai…”

E’ successo in un negozio due giorni fa. La vittima chiede un pentimento e la restituzione:”Sarei disposta a ritirare la denuncia che ho presentato”
Marisa chiede indietro il suo portafoglio, ovviamente con i soldi che erano all’interno, con le carte ed i documenti. E lo fa chiedendo anche a noi di poter condividere il suo appello fatto alla ladra che lo ha preso con una mossa furtiva – poi lei è risalita a tutto vedendo le immagini delle telecaere a circuito chiuso – dal bancone Max Factory di Montano Lucino. Un attimo di distazione della nostra lettrice ed il portafoglio è sparito. Chiede la restituzione per il ritiro della denuncia già presentata alle forze dell’ordine. Un bel gesto insomma proprio alla vigilia della Pasqua. Ecco qui, di seguito,l’appello di Marisa alla redazione ed ovviamente a chi le ha preso il portafoglio con i soldi ed i documenti.
Si, m rivolgo alla signora tra i 45/55 anni,con occhiali,corporatura magra,capelli castani scuri, lunghi oltre le spalle,con addosso un giacchino blu scuro o nero,con pantaloni blu,con scarpe New Balance grigie che al negozio Max Factory di Montano Lucino,si è appropriata del mio portafoglio (piccolo e verde con una decorazione a forma di fiocchetto) dimenticato per qualche minuto sul bancone.
Vorrei dire alla signora che l’ho vista nel video che l’ha immortalata nel momento in cui l’ha trovato,aperto,resasi conto che non era un oggetto in vendita ma che era mio poiché ha tirato fuori la mia patente,ha guardato nella tasca delle cartamonete e non ci ha pensato su un solo istante a portarlo via. Si vede molto bene nel video che non ha avuto nessuna remora ne esitazione.
Ebbene, sappia che ora il video verrà requisito dai carabinieri e che lei verrà rintracciata. Poiché oltre a quel video verrà requisito anche quello delle telecamere esterne in cui è stata immortalata anche la sua auto e ci vorrà un attimo a risalire a lei tramite la targa… Quindi ha praticamente pochissimo tempo per rendersi conto di quello che ha fatto e potersi “pentire”… Lei sa dove abito e chi sono…
Se domani, o al massimo dopodomani, lei volesse farmi avere il mio portafoglio… sarebbe carino averlo come lo ha trovato:
con i soldi (che non erano pochi); con i documenti miei e di mio figlio; con la mia patente e tutte le varie tessere fedeltà dei negozi. Sarebbe carino anche avere indietro le mie carte di credito nonostante siano state immediatamente bloccate.
Dovesse succedere una cosa del genere, sarei disposta a ritirare immediatamente la denuncia. Grazie e cordiali saluti.