Impressionante......

Pasqua da grandi numeri sul lago: quasi impossibile camminare sui marciapiedi, pienone ovunque

Immagini che parlano da sole. Più gente ancora della vigilia. Code in ogni punto. Trovare posto al ristorante è stata una impresa.

Se la vigilia l’abbiamo vissuta con sei scatti, oggi ne facciamo due in più. Giuso perchè è Pasqua. Le foto-simbolo di questa domenica con cielo sereno a tratti – e con clima freschino nella mattinata – sono queste due scattate dalla redazione nel pomeriggio in viale Geno (inizio della passeggiata). Gente da tutte le parti, quasi difficile poter camminare sui marciapiedi.

Anche in npiazza Matteotti per tutto il pomeriggio è stato difficile potersi spostare. Non solo in auto – con la polizia locale impegnata per ore in più incroci e sullo stesso lungolago – ma anche a piedi: code lunghissime per attraversare la strada. Gli agenti hanno deciso di far attraversare a gruppi per non interrompere continuamente il traffico in zona. Poi i soliti problemi nel capire che in prossimità del cantiere della pista ciclabile la circolazione è su due corsie. Risultato ? Anche nel pomeriggio caos proveniendo dalla Lariana e da via Manzoni.

 

Gente da tutte le parti per il resto. Dalle bancarelle della Fiera di Pasqua alle specialità dell’Italia e del mondo ai giardini a lago con lo Street Food. Per non parlare delle biglietterie di Navigazione e Funicolare: non c’è stato un momento di tranquillità. Sempre ressa, sempre centinaia in coda. Ed i primi si sono presentati stamane già attorno alle 8.

 

Ovviamente numeri record per tutti, commercianti ed albergatori compresi. Pienissime le case vacanze, B & B introvabili, un posto al ristorante è stata merce rara oggi. E pure domani lo sarà ancora. Insomma, Pasqua 2023 da grandissimi numeri. Ecco le altre sei foto (oltre alle due di prima) di questa giornata da tutto esaurito.

 

leggi anche
Che vigilia......
La Pasqua di Como in sei scatti: un fiume di persone fino a sera in Fiera, sul lungolago e sui mezzi
La tradizione
Fiera di Pasqua giorno 3: difficile quasi camminare in viale Varese, è ancora un pienone esagerato
Lo sconcerto
Il carro-attrezzi stasera tra le bancarelle della Fiera di Pasqua, rimosse cinque auto parcheggiate
La kermesse
Fiera di Pasqua conclusa, gli ultimi ambulanti se ne vanno a sera tarda: Aprica al lavoro per la pulizia
Il bilancio
Pasqua con assalto nelle nostre strutture: “Bagni pubblici, viabilità e trasporti pubblici da migliorare”