La festa

“Pasquetta” da tutto esaurito sul Lario: ecco quanti erano sulla diga foranea questo pomeriggio!

Como da tutto esaurito, stessa cosa sul lago. Impressionanti immagini. E' tornato il Patria a solcare le acque del lago.

In questi giorni abbiamo scelto una foto simbolo per ogni momento della Pasqua 2023. Ecco, quella di oggi, una “pasquetta” da tutto esaurito per usare un termine sportivo, è questa sotto e quella sopra: due foto scattate nel pomeriggio alla diga foranea di Como, quella che porta al monumento di Libeskind in mezzo al lago. Guardate quanta gente c’era: non si vedeva neppure il camminamento. Solo teste di turisti. A conferma di un assalto, forse ancora di più che ieri e alla vigilia.

Una giornata all’insegna del pic-nic e delle gite. Migliaia hanno scelto Como e il suo lago. Nel pomeriggio i giardini erano una distesa di persone sedute a godersi un pò di sole e di relax.

Il resto un pienone. Come ieri e più di ieri. A Como si, ma anche in tutto il territorio. Code e rallentamenti ovunque. In città anche la partita tra Como e Genoa ha portato tante persone in più oltre ai turisti. La polizia locale ha fronteggiato al meglio una giiornata difficilissima e caotica sulle strade. Situazione complicata anche sulle strade del lago. File per gran parte della giornata sulla Lariana verso Como. Idem sulla Regina in serata in particolare, tantissimi al rientro.

Una curiosità in questa “Pasquetta” da tutto esaurito sul Lario. Stamane (foto qui sopra) è tornato in azione anche il Concordia sul lago. Pienone per la crociera con centinaia di turisti a bordo: il suggestivo e storico piroscafo, attrazione della flotta della Navigazione, è piaciuto tantissimo ad italiani e stranieri.

 

 

 

leggi anche
La kermesse
Fiera di Pasqua conclusa, gli ultimi ambulanti se ne vanno a sera tarda: Aprica al lavoro per la pulizia
Che vigilia......
La Pasqua di Como in sei scatti: un fiume di persone fino a sera in Fiera, sul lungolago e sui mezzi
Quanti sono
Tantissimi anche oggi nonostante il tempo incerto: a Como assalto bis da parte dei turisti stranieri