Carducci, in Sala Musa il concerto degli studenti dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti

Domenica 16 aprile, alle 17, sei studenti dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti proporranno alcuni capolavori di diversi compositori
Domenica 16 aprile, alle 17, presso la sala Enrico Musa di viale Cavallotti, 7 a Como, nell’ambito della rassegna Carducci Giovani – Giovani Interpreti per Grandi Capolavori, per la stagione concertistica 2022/2023 organizzata dall’Associazione Giosué Carducci, si terrà il concerto degli studenti dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti. Il compito di esibirsi al pianoforte spetterà ad Amir Salhi, Francesca Corneo, Elena Molteni, Arianna Simone, Alberto Pettine e Livia Parravicini.
PROGRAMMA CONCERTO
Bach-Busoni – Ciaccona, Amir Salhi
Mozart – Sonata K 570 Allegro Adagio Allegretto. Francesca Corneo
Schubert – Deutscher Mit Zwei Trios D 618
Bizet – Jeux D’enfants: Colin-Maillard – Le Bal, Elena Molteni e Arianna Simone
Chopin – Scherzo No. 2 Op. 31, Alberto Pettine
Chopin – Notturno Op 27 N 2 – Polacca Op 53, Livia Parravicini
L’attività dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti, sorta nel cuore della Brianza, ha preso il via il 6 settembre 2009 con un apprezzatissimo concerto inaugurale tenuto da giovani talentuosi pianisti. Nata da un’idea della professoressa Claudia Boz, con l’intento di diffondere l’amore e la passione per la musica tra i giovanissimi attraverso la didattica, la promozione di concerti e attività musicali sul territorio, l’Accademia Pianistica Giovani Talenti è aperta a chiunque voglia assaporare il piacere di fare musica, offrendo diverse tipologie di percorso. In questi 10 anni di intensa attività, l’Accademia Pianistica Giovani Talenti ha formato numerosi giovani pianisti che si sono fatti notare nel panorama musicale, ottenendo moltissimi premi e riconoscimenti nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali, intraprendendo quindi una brillante carriera concertistica e facendo della musica la loro professione. Scoprire e coltivare il talento dei giovanissimi è certamente entusiasmante e coinvolgente, ma avvicinarsi alla musica è possibile, bello e gratificante a qualsiasi età.
Ingresso libero
Per informazioni, contattare il numero 031 267365 nei seguenti giorni e orari: il martedì e il venerdì dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 10 alle 16.30, oppure scrivere una mail all’indirizzo asscarducci@libero.it.

Alcuni giovani musicisti saranno impegnati anche sabato 15 aprile, alle 20.45, presso la Chiesa di San Giorgio ad Alzate Brianza, con un concerto dedicato ad Antonio Vivaldi in cui si esibirà il quintetto pro musica, composto da Gianbattista Pianezzola al violino, Silvano Scanziani all’oboe, Daisy Citterio al flauto, Carla De Vito al fagotto e Anna Scolamiero al clavicembalo.