Asst Lariana |
Cronaca
/

(H)Open Week sulla Salute della Donna: dal 17 al 22 aprile visite gratuite

13 aprile 2023 | 14:00
Share0
(H)Open Week sulla Salute della Donna: dal 17 al 22 aprile visite gratuite

Anche Asst Lariana aderisce all’ottava edizione di (H)Open Week: il dettaglio delle iniziative promosse all’Ospedale Sant’Anna

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza, dal 17 al 22 aprile, l’ottava edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Asst Lariana, con l’ospedale Sant’Anna, aderisce all’iniziativa offrendo gratuitamente delle visite/consulenze con i medici dell’èquipe di Chirurgia vascolare, diretta dal dottor Roberto Caronno, e visite ginecologiche per endometriosi con i medici dell’èquipe di Ginecologia-Ostetricia diretta dal dottor Paolo Beretta.

Per quanto riguarda i chirurghi vascolari, le visite saranno dedicate alle donne che soffrono di vene varicose. I colloqui, con eventuale esame ecocolordoppler, si svolgeranno il 20 aprile dalle ore 9 alle ore 13 all’ospedale Sant’Anna; le prenotazioni, obbligatorie, saranno attive da mercoledì 12 aprile, scrivendo alla mail comunicazione@asst-lariana.it

Per quanto riguarda le visite ginecologiche, saranno dedicate alle donne che soffrono di endometriosi e si svolgeranno nella giornata del 22 aprile dalle ore 15 alle ore 18 all’ospedale Sant’Anna; le prenotazioni, obbligatorie, saranno attive da lunedì 17 aprile chiamando il numero 031 5859785 dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 15. Si invitano le partecipanti a portare con sé eventuale documentazione medica pregressa.

Sul sito di Bollini Rosa sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione previste all’interno della (H)Open Week. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.

Foto di Alexander Grey da Pixabay