Doppio live dei Sulutumana a L’Officina della Musica
14 aprile 2023 | 18:07

Doppio concerto per i Sulutumana a L’Officina della Musica di Como. Domenica 16 aprile la band della Valassina salirà sul palco alle 18 e, di nuovo, alle 21. Due concerti per permettere ai tanti fans di riabbracciare Gian Battista Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori che da Como mancavano da parecchio.
I Sulu fecero appena in tempo a festeggiare in Officina i loro 20anni di carriera nel gennaio 2020, poi l’epidemia Covid costrinse loro, come tutto il mondo dello spettacolo, ad un lunghissimo stop. Un periodo duro, ma anche in quel frangente l’affetto dei fans si fece sentire con la campagna “quando tutto ricomincerà vogliamo i Sulutumana sul palco” e così è stato con un bellissimo concerto al Teatro Sociale di Como.Per i pochi che non li conoscono, i Sulutumana provengono dal territorio del triangolo lariano, nascono e si formano musicalmente nel solco della migliore scuola della canzone d’autore italiana. La loro avventura comincia nel 1998 quando Galli, Andreotti e Giori decidono di costruire un percorso artistico facendo della musica la propria ragion d’essere. Nel 2000 realizzano il primo cd, grazie al quale vincono il Premio Tenco –Targa Imaie come miglior gruppo inedito. È questo l’inizio di un cammino entusiasmante e di una carriera ricca di soddisfazioni e di riconoscimenti prestigiosi che porterà i Sulutumana a esibirsi dal vivo in piazze e teatri, club e sale concerto in tutta Italia, Svizzera e Germania.
Ogni concerto è una festa, un ritrovo tra numerosi amici, una serata per tutta la famiglia che, a L’Ifficina della Musica si dilaterà in due live con Gian Battista Galli alla voce e alla fisarmonica, Francesco Andreotti alle tastiere e Nadir Giori al basso e al contrabbasso.
16 aprile 2023
SULUTUMANA in concerto a Como
Presso L’Officina della Musica – Via Giulini 14
Primo spettacolo ore 18,00
Secondo spettacolo ore 21,00
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 12,00 eur.
prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945