Calcio serie b

Mister Longo:”A Bari con grande convinzione per raccogliere punti importanti per la nostra classifica”

A Bari gli azzurri troveranno uno stadio "caldo". L'allenatore:"Noi andiamo lì pensando di fare la nostra partita e a come sfruttare le nostre qualità per metterli in difficoltà".

Gli azzurri di mister Moreno Longo sono attesi da una trasferta insidiosa domani al San Nicola di Bari quando alle ore 14 si troveranno di fronte una formazione avversaria in piena lotta promozione in serie A. Dopo la splendida prestazione di lunedì scorso al Sinigaglia contro il Genoa gli azzurri sono chiamati a dare continuità e a raccogliere punti preziosi per la classifica.

Mister Longo inquadra così il match con i pugliesi: ”In una settimana incontriamo due formazioni di alta classifica. Dopo il Genoa sappiamo benissimo di trovare un Bari che attraversa in periodo davvero di ottima forma e che  lotta per la serie A. Siamo consapevoli del tipo di partita che ci aspetta e conosciamo la  forza dei nostri avversari soprattutto all’interno dell’entusiasmo della piazza di Bari e del tifo che faranno i loro tifosi allo stadio. Dobbiamo dare un grande peso alle squadre che lavorano con il loro allenatore da tempo, questa squadra ha una conoscenza di se stessa molto importante e ha formato uno zoccolo duro all’interno dello spogliatoio; sono stati bravi ad aver saputo sfruttare tutto questo in maniera ottimale. Dispongono di attaccanti di primissimo livello, sono una squadra completa in tutti i reparti e con importanti alternative. Noi andiamo lì pensando di fare la nostra partita e a come sfruttare le nostre qualità per metterli in difficoltà perché siamo consapevoli che se riusciamo a portare in campo il nostro bagaglio di qualità ed esperienza possiamo giocarcela con tutti. Quindi andiamo a Bari con grande convinzione e con la consapevolezza che i nostri avversari faranno di tutto per portare la partita sui loro binari ma allo stesso tempo la nostra classifica ci chiede punti e noi dobbiamo restare focalizzati su questo”.

A Pasquetta nel match con i liguri l’allenatore lariano ha schierato dal primo minuto in fascia destra la coppia Iovine-Parigini. In considerazione di Bari quali potrebbero essere le scelte del mister? Nel video che segue ecco la risposta

Canestrelli ha disputato lunedì una buona prestazione contro il Genoa, il mister ha parole di elogio per lui: “Canestrelli ha fatto una partita molto attenta e ordinata, è stato pratico ed essenziale. Ha giocato semplice quando era necessario. Sono soddisfatto considerando anche la grande qualità dell’attacco del Genoa. Ho grande fiducia in lui e lo vedo lavorare tanto durante la settimana. Sono contento che abbia saputo sfruttare questa opportunità”.

leggi anche
Calcio serie b
Mister Longo suona la carica al suo gruppo:”Con il Genoa dobbiamo essere una squadra affamata!”
Calcio serie b
Mister Longo:”Venezia è un crocevia importante nel nostro percorso: dobbiamo fare una grande gara”
Calcio serie b
Mister Longo: “Col Parma dovremo mettere in campo tanta abnegazione. Play-off ? Piedi per terra”
Calcio serie b
Mister Longo:”Con l’Ascoli mi aspetto una gara complicata, ancora di più rispetto al Genoa ed a Bari”
Calcio serie b
Mister Longo si tiene il punto con l’Ascoli:”Si era messa male”. Ma i tifosi sono un pò perplessi…..