Calcio serie b

Che peccato, Como avanti due volte: viene raggiunto in pieno recupero dal Bari (2-2 al San Nicola)

Ioannou e Cutrone nel primo tempo. La squadra azzurra si fa rimontare nella ripresa: Di Cesare in rete oltre il 90esimo.

Un pari che lascia l’amaro in bocca per come è arrivato nel finale di partita dopo che gli azzurri erano passati in vantaggio per 2 a 0 nel primo tempo. Il Como ha disputato un primo tempo fantastico costruendo numerose palle gol e andando a segno due volte con Ioannou e Cutrone. Nella ripresa il Bari mette il turbo schiacciando i lariani nella propria metacampo e trovando due reti, al 3′ Cheddira e al 92′ Di Cesare. Alla fine si contano sei tiri in porta dei lariani contro i quattro dei pugliesi. Come dicevamo sopra gli azzurri sono piaciuti tantissimo nel primo tempo quando hanno letteralmente messo alle corde il forte Bari grazie ad un centrocampo che ha costruito gioco in modo impressionante formato da Bellemo, Iovine e Arrigoni mentre la difesa è risultata granitica, sulle fasce Parigini e Ioannou devastanti.

92′ GOL Di Cesare su assist di Morachioli dopo lunga attesa per visionare al VAR la posizione del giocatore del Bari e al 99′ Di Cesare spara alto da buona posizione.

90′:    ancora 6′ da giocare e continua l’assalto del Bari con numerosi cross, dobbiamo stringere i denti e resistere……..DAI COMOOOOOOOOO……al 37′ Bari vicino al gol con Morachioli che serve un pallone d’oro in area a Ricci che spara alto. Al 39′ ammonito Botta e al 40′ dentro Esposito per Benedetti. Al 41′ Faragò spreca una bella possibilità in contropiede perdendo palla al limite dell’area avversaria. Al 42′ colpisce male Morachioli in area interviene Gomis. Al 90′ dentro Blanco per Da Cunha che non ce la fa per una botta.

35′:   Bari all’assalto della difesa lariana alla ricerca del gol del pari, si soffre ma ci affidiamo anche al contropiede con Mancuso e Da Cuhna. Al 18′ Botta prova dalla distanza ma va alto il suo tentativo. Al 20′ bella ripartenza del Como con Vignali che cross e Mancuso colpisce di testa, alto. Al 21′ altri cambi nel Como dentro Da Cunha e Faragò per Arrigoni e Cutrone. Al 24′ dentro Ricci per Mazzotta nel Bari. Squadre che si stanno allungando, lancio di Mancuso per Iovine che non riesce ad andare al tiro. Continuano le manovre offensive di accerchiamento del Bari ma la difesa azzurra regge. Ammonito Vignali al 25′. Poco dopo esce Cheddira per Ceter. Al 32′ ammonito Bellemo.

15′:   Vignali e Mancuso per Parigini e Gabrielloni, Bari che ha cambiato ritmo in questa ripresa grazie anche ai cambi. Como che si difende ma bisogna fare attenzione a non arretrare troppo il baricentro. Morachioli sulla sinistra sta mettendo in seria difficoltà gli azzurri.

GOL Bari colpo di testa di Cheddira al 3‘ su cross dalla sinistra di Morachioli. Dentro Morachioli e Botta per Antonucci e Benali a inizio ripresa nel Bari. Al 5′ ammonito Mazzotta e al 6’ giallo anche ad Arrigoni.

SECONDO TEMPO


Fantastico primo tempo del Como che chiude in vantaggio di due reti a zero il primo tempo a Bari. I ragazzi di mister Moreno Longo hanno messo in campo grandissima personalità e velocità e con Ioannou e Cutrone meritano ampiamente il doppio vantaggio. Il centrocampo con Bellemo, Arrigoni e Iovine gira a meraviglia mentre la difesa è granitica e non concede nulla agli attaccanti di casa. Sulle fasce Ioannou e Parigini sono devastanti. Al 31′ colpo di testa di Folorunsho risponde bene Gomis, al 34′ fantastica galoppata sulla sinistra di Ioannou che va al tiro e costringe Caprile alla risposta coi pugni in angolo, dalla bandierina arriva un pallone sul primo palo per il colpo di testa di Canestrelli che va vicino al gol. Occasionissima Como al 37′ ancora Gabrielloni che colpisce di petto e manda la palla a sfiorare il palo alla sinistra di Caprile.

26′ GGGGGGOLLLLL CUTRONEEEEEE ecco il raddoppio con un bolide rasoterra angolatissimo, ottavo gol in stagione per l’attaccante comasco …..Como che spinge tantissimo sulle fasce e mette in crisi i padroni di casa, al 19′ ancora azzurri pericolosi con Bellemo che impegna ad un difficile intervento Caprile

18′ GGGGGOOOLLLLL Ioannou dopo azione insistita di Gabrielloni che recupera un pallone lo serve a Parigini che mette in area, ancora tocco di Gabrielloni e palla che finisce sul piede di Ioannou che non dà scampo a Caprile

15′:   Buon avvio di partita per i lariani che giocano senza timore al San Nicola. Primi minuti con il Bari in avanti con Cheddira ma gli azzurri rispondono imbastendo buone azioni offensive, al 3′ tiro dalla distanza di Bellemo, nessun problema per Caprile. Occasione Como al 7′ grande cross dalla sinistra per un soffio non ci arriva Gabrielloni al tocco vincente. Ben tre calci d’angolo per gli azzurri nei primi 10′, molto movimento in avanti per Cutrone e Gabrielloni. Al 14′ Di Cesare spara altissimo dal limite dell’area.

La formazione: Gomis, Binks, Odenthal, Canestrelli, Arrigoni, Bellemo, Iovine, Parigini, Ioannou, Gabrielloni, Cutrone

 

(foto del nostro amico lettore Giovanni da Bari)

leggi anche
Calcio serie b
Como, che grande rimonta al Sinigaglia: con Cutrone e Mancuso da 0-2 a 2-2 contro il Genoa
Calcio serie b
Subito avanti, ma poi un brutto scivolone del Como in laguna: gli azzurri superati dal Venezia per 3-2
Calcio serie b
Como, ma che bel momento: Cerri e Arrigoni abbattono il Parma al Sinigaglia ed ora vola in classifica!
Calcio serie b
Mister Longo:”Con l’Ascoli mi aspetto una gara complicata, ancora di più rispetto al Genoa ed a Bari”
Calcio serie b
Como – Ascoli è un pieno di emozioni: Cerri acciuffa il pareggio (1-1 su rigore) in un intenso finale
Calcio serie b
Como, missione compiuta e festa per la salvezza: prima soffre, poi rimonta e supera la Ternana (3-1)