Lungolago di Como parte seconda: dalla Darsena a gran ritmo con il porfido verso piazza Cavour




Attesa ora per le grandi fioriere nella prima parte, quella già riaperta: a giorni dovrebbero arrivare e rendere più bella l’intera zona
Una settimana dopo l’attesa riapertura del nuovo lungolago di Como – restituito alla città dal sindaco Rapinese alla vigilia di Paqua (link qui sotto) – ecco che i lavori per completare tutta la prima parte dell’opera (da Sant’Agostino a piazza Cavour) entrano nel vivo: negli ultimi giorni, infatti, notevoli passi in avanti dei lavori di posa del porfido, arrivato già a metà quasi del tratto tra Darsena e piazza.
Come si può notare dalle foto sotto, anche per questo tratto – come per il primo – sono stati lasciati dei grossi inserti per mettere le fioriere di grandi dimensioni. L’intervento in questa zona – se non ci saranno intoppi legati alle condizioni meteo – dovrebbe concludersi entro giugno.


Resta sempre tanta attesa per le fioriere: finora preparati gli invasi nella prima parte. E procede a tutto spiano anche il cantiere (foto qui sotto) della pista ciclabile che sarà pronta sotto gli alberi e che sarà in granito.
