Cermenate, una rassegna di cabaret a scopo benefico

Il primo appuntamento della rassegna comica si terrà giovedì 20 aprile: sul palco, Nando Timoteo e Gigi Rock, presentati da Steve Vogogna
L’Associazione ASD A. Consolini e l’Associazione Sorridiamo con Samu, con il patrocinio del Comune, propongono, dal 20 aprile al 19 giugno, tre serate di cabaret con artisti del mondo dello spettacolo e della TV e ospiti a sorpresa, che animeranno l’Auditorium comunale Padre A. Zucchi di via G.B. Grassi 27 a Cermenate.
La rassegna è a scopo benefico. Le somme raccolte andranno in favore della costruzione di nuovi spogliatoi presso il Campo sportivo in località Asnago di Cermenate.

Il primo appuntamento, presentato da Steve Vogogna, è in programma giovedì 20 aprile, alle 21, con Nando Timoteo e Gigi Rock.
Classe 1972, Fernando Zimotti, in arte Nando Timoteo è nato a Foggia dove, nei primi anni Novanta, appena diciottenne, ha cominciato la sua carriera presso alcuni villaggi turistici, riscuotendo successo. Dopo aver seguito diversi corsi di recitazione ha frequentato alcuni laboratori comici e nel 2005 è entrato ufficialmente a far parte del cast di Colorado, nel 2008 in quello di Zelig Off e, successivamente, è sbarcato con i suoi spettacoli su Comedy Central. Autore di libri e direttore artistico di festival e laboratori di cabaret, da settembre 2021 è entrato nel cast di Striscia la Notizia come inviato.
Gigi Rossetti, in arte Gigi Rock, è caratterista, monologhista, cabarettista musicale di grande esperienza. In TV ha partecipato a Zelig facciamo cabaret e Colorado Cafè. Il suo personaggio, Gigi Rock, ha frequentato l’università della strada e si definisce un “rocker metropolitano”: con una chitarra al collo e vestito stile “Elvis”, Gigi Rock porta la sua musica nelle stazioni del metrò, agli incroci delle strade e ai semafori nelle grandi città, ai caselli autostradali, in posta e alla cassa n°3 del supermercato Sma. Tutti posti dove si trova gente comune per la quale lui suona. Ed è proprio i suoi concerti che vengono raccontati al pubblico. Gigi Rock si trasforma in Gigi Love quando parla d’amore, in Gigi Pulp quando esprime la sua vena poetica, in Gigi Dance quando veste i panni di un travolgente ballerino.
La rassegna proseguirà il 18 maggio con Max Pierboni e Giancarlo Barbara, per chiudere in bellezza il 19 giugno con Stefano Chiodaroli e Francesco Rizzuto.
Prenotazione obbligatoria: tel. 3358141220 oppure 3464233401