COMO NELLA MORSA DEL TRAFFICO: DISAGI DA TUTTE LE PARTI, MIGLIORA UN PO’ DOPO LE 10






Una situazione esplosiva per i lavori in A9 e quelli della via per Cernobbio: lunghe code ovunque. Le foto dei lettori
Tantissime le segnalazioni arrivate in redazione questa mattina. Como bloccata dal traffico con ripercussioni ovunque, nessuna zona immune. Dalla Lariana a Camerlata, dalla via Rienza alla Napoleona. Tutte le principali strade bloccate da un rallentamento generale causato dai lavori in via per Cernobbio – certo – ma anche da quelli sull’autostrada A9. Senza dimenticare il cantiere sul lungolago cittadino subito dopo piazza Matteotti. Un mix che si temeva esplosivo e che si è rivelato drammaticamente reale stamane. Proteste in redazione da più parti: qui le foto che alcuni dei nostri lettori ci hanno inviato. Molti – in particolare sulla Lariana – hanno scelto di andare a piedi scendendo tra le auto incolonnate.
Solo dopo le 10 (qui sopra il video in presa diretta) un leggero miglioramento sul lungolago e zone adiacenti. Restano le ripercussioni in via per Cernobbio in entrambe le direzioni. Polizia locale impegnata in vari incroci per cercare di rendere meno problematico il traffico.



Dopo le 10 il traffico più scorrevole in tutta la città dopo un inizio di giornata difficile. Cantiere presidiato da movieri, in uscita da Como sì viaggia meglio. Da Cernobbio coda più lunga: inizia a Tavernola in direzione della città


Il cantiere di via per Cernobbio (vedi link sotto) è scattato ieri sera e durerà anche per l’intera giornata almeno