la vicenda |
Como
/
Cronaca
/

I “giostrai” salutano Como con amarezza:”Disposti anche a trovare un altro luogo per il Luna Park”

18 aprile 2023 | 21:45
Share0

L’ultima intervista a CiaoComo con i responsabili:”Vogliamo il dialogo e chiediamo solo di poter lavorare: ci vediamo a Pasqua del 2024″

Disposti a tutto pur di tornare a Como con tutte le attrazioni al completo. Pur con l’amarezza nel cuore per aver dovuto incassare il no alla richiesta di proroga chiesta all’amministrazione comunale – e dunque in partenza dopo aver smontato le attrazioni – i giostrai di Como hanno voluto incontrare la redazione di CiaoComo e dire ancora una volta la loro nella “querelle” che li vede contrapposti al sindaco Rapinese: la loro è una “apertura” all’amministrazione per avere il prossimo anno un’area alternativa a Muggiò, “anche a nostre spese per la sistemazione….” fanno sapere i responsabili della struttura.

Muggiò il prossimo anno non sarà più a disposizione nelle dimensioni solite, la conferma dal sindaco Rapinese lunedì in consiglio comunale (video sopra). Da qui l’esigenza di trovare una intesa e una soluzione condivisa per mettere le oltre 60 attrazioni. Lunedì, in un clima teso, alcuni di loro hanno minacciato anche (video sotto) clamorose azioni di protesta.

Ieri sera, dunque, il video di saluto da Como (sopra) ed un arrivederci al 2024.

LEGGI ANCHE QUI