Via per Cernobbio, scavo non ancora chiuso: senso unico alternato anche per la giornata di domani
In serata il cantiere ancora presente con semaforo per regolare il traffico. E domani si prevede un’altra giornata complicata……
Il cantiere di via per Cernobbio – che oggi ha mandato in titl in diverse occasioni in traffico da e per Como – non è ancora chiuso. In serata, la nostra presa diretta (video), ha confermato che lo scavo resta aperto anche se la tubazione sarebbe già stata sostituita. Di fatto lo scavo non è chiuso e il cantiere resta lì con tutto il suo incubo per domani quando resterà in vigore il senso unico alternato. Per la notte regolato da semaforo (foto qui sotto), per domani con i movieri (anche qui sotto) che pure oggi hanno cercato di regolare il traffico in zona. Spesso ci sono riusciti, quando il volume del traffico è stato notevole hanno dovuto faticare. Code da Como e da Cernobbio praticamente costanti.


Il cantiere di via per Cernobbio non è l’unico che oggi – per la cronaca – ha messo in ginocchio la viabilità di città ed hinterland: ci sono anche quello della A9 – che proseguono fino alla metà di maggio con lo scambio di carreggiata nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana svizzera – e poi quello del lungolago dopo piazza Matteotti per la realizzazione della pista ciclabile.
Stamane i disagi si sono fatti sentire ovunque, qui sotto il link
In serata i problemi maggiori (link sotto) si sono concentrati tra Tavernola e Cernobbio con tempi di percorrenza lunghissimi