Cantieri e traffico anche oggi sulle strade di Como: meglio di ieri, si lavora ancora in via per Cernobbio

19 aprile 2023 | 10:05
Share0

La situazione viabilistica in città ed hinterland. Ieri momento di grande esasperazione, lo scavo davanti a Villa del Grumello ed i movieri a regolare traffico

Oggi meglio di ieri un pò in generale. Dalla Lariana alla Statale per Lecco, da Camerlata alla via Bellinzona. Meno caos di ieri sulle strade di Como, meno situazioni  critiche anche se i problemi ci sono stati anche in queste ore. Incolonnamenti sul lungolago fin da stamane, ma decisamente più scorrevole (foto qui sotto). Lariana non bloccata e neppure altre arterie a ridosso della città.

traffico oggi strade di como e cantiere con moviere di via per cernobbio

Restano i cantieri a fare da “tappo” alla circolazione in questi giorni: da quello sul lungolago di Como (doppia corsia verso piazza Cavour) a quello di via per Cernobbio (foto qui sotto): i lavori sono ripresi stamane dopo la sostituzione della tubazione e lo scavo resta aperto. Si conta di chiudere appena possibile per ripristinare la circolazione, ma i tempi non sembrano brevi. In zona i movieri per regolare il traffico: il senso unico alternato è all’altezza dell’ingresso di Villa del Grumello

traffico oggi strade di como e cantiere con moviere di via per cernobbio

Resta anche il cantiere sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso che andrà avanti fino al 16 maggio con lo scambio di carreggiata nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana svizzera.

Il video allegato è dello scavo di via per Cernobbio ieri sera dopo le 20.

LEGGI ANCHE QUI