Earth Day, arriva il primo festi-Val di Ponzate

Una giornata all’aria aperta con tante attività nei boschi di Ponzate
In occasione della Giornata della Terra, il 22 aprile, si terrà la prima festa della Val di Ponzate, un vero e proprio festi-val dedicato a natura e lettura con passeggiate, musica e benessere psico-fisico in un luogo quasi incontaminato tra Brunate, Como e Tavernerio.
Due momenti scandiranno la manifestazione. Al mattino saranno protagoniste le famiglie: il ritrovo è fissato alle ore 9.30 presso piazzale Rognoni da cui alle 10 partirà la passeggiata per la valle. Alle 11 si terrà la seduta di yoga per i genitori e la messa a dimora delle nuove pianticelle per i bimbi in collaborazione con il gruppo Nati per Leggere. A chiudere la mattinata sarà il pic nic alle ore 12.
Nel pomeriggio, invece, alle 14 dal piazzale Rognoni partirà il giro storico, mentre alle 14.30 si svolgerà nuovamente la passeggiata per la valle con interventi di interesse botanico e naturalistico.
Chiuderanno la giornata la seduta di yoga alle 16 e il concerto con terzetto di archi e fiati alle 16.45.

L’evento è organizzato dal Comune di Tavernerio con il supporto di gruppi e associazioni del territorio. In caso di maltempo la manifestazione è spostata al 29 aprile.