Cantù, si sente male in Comune: le sottrae il portafoglio e tenta di prelevare i contanti, denunciata

Quando si è ripresa, la donna si è accorta che le mancava il portafoglio: l’autrice identificata grazie alla videosorveglianza. E’ una 50enne della zona.
A seguito dell’attività di indagine condotta dal Comando di Polizia Locale di Cantù, è stata rintracciata ed identificata la presunta autrice del furto avvenuto nella mattinata del 29 marzo scorso presso l’anagrafe comunale ai danni di una donna canturina. La vittima, recatasi in Comune per rinnovare la carta d’identità, è stata colta da un malore per il quale si è reso necessario l’intervento del soccorso sanitario. Dopo essersi ripresa, la donna si è accorta che qualcuno, approfittando del suo malessere, le aveva sottratto il portafoglio. Sul posto è intervenuto tempestivamente un mezzo della polizia locale per raccogliere i primi elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Successivamente, gli agenti hanno rinvenuto il portafoglio nei presso di un istituto bancario, dove è stato riscontrato un tentativo di prelievo di 500 euro con il bancomat sottratto. Grazie alle dichiarazioni dei testimoni ed all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, sono state diramate le ricerche della presunta autrice del furto, una donna. Nei giorni seguenti, durante attività di controllo del territorio, gli agenti del Comando di via Manzoni hanno identificato una cinquantenne che è risultata corrispondere, per caratteristiche somatiche, alla persona da rintracciare.
Il successivo confronto fotografico ha permesso di identificare la presunta autrice del reato che è stata, pertanto, denunciata all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto e per indebito utilizzo di strumenti di pagamento.