Maltempo e danni nella notte in provincia: frana a Castelmarte, pianta sulla Lariana a Faggeto Lario
La pioggia caduta nella notte e le prime conseguenze. Gli interventi dei Vigili del fuoco.
La pioggia attesa ed invocata ha provocato danni e disagi nel comasco questa notte. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e altre situazioni critiche. Quello più consistente a Castelmarte, nell’erbese, dove si è staccata una frana in via per Proserpio: strada bloccata. Altri interventi nel territorio tra cui a Cernobbio.
A Brunate e zona Civiglio i vigili del fuoco – con i tecnici Enel – chiamati per pali della luce che hanno avuto delle “fiammate” (video qui sotto). Una anomalia sulla rete elettrica che ha causato apprensione tra i residenti: numerose le segnalazioni arrivate al comando dei vigili del fuoco.
In questo momento – poco dopo le 6 – i vigili del fuoco in azione sulla Lariana a Faggeto Lario per una pianta da rimuovere: disagi e rallentamenti al traffico della zona.
Numerosi i torrenti ed i piccoli corsi d’acqua che si sono ingrossati in queste ore per la pioggia caduta e che continua a cadere: il video allegato di Mario Lavorgna da Blevio, una delle zone più duramente colpite negli anni scorsi.
(immagini da archivio CiaoComo)
LEGGI ANCHE QUI