wine & food |
Como
/
What's up
/

Como, in Piazza Cavour torna il Lake Como Wine Festival

24 aprile 2023 | 17:00
Share0
Como, in Piazza Cavour torna il Lake Como Wine Festival

Dal 28 aprile al 1 maggio, si terrà la sesta edizione del Lake Como Wine Festival, con 27 cantine provenienti da tutta Italia. I dettagli

Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio, lo splendido scenario di Piazza Cavour a Como ospiterà la sesta edizione del Lake Como Wine Festival, #unlagodivino.
Per quattro giorni, 27 cantine selezionate per l’occasione e provenienti da tutta Italia (affiancate da 5 aziende food) presenteranno e faranno assaggiare i loro vini, direttamente nel cuore del centro storico di Como. Un’occasione davvero unica per un’immersione totale nel mondo del vino di qualità.

Lake Como Wine Festival 2023

Ideato e diretto da Claudio Bizzozero (già patron del Festival de la Cazoeula e di Gastrolario) il Lake Como Wine Festival è realizzato con l’indispensabile contributo organizzativo di Confesercenti e con la sponsorizzazione di Acqua San Bernardo, Autotorino, Gorla Energia, Rastal, Distilleria Marzadro, Latteria Sociale Valtellina.

Partecipare al Festival è semplice: basta recarsi presso l’info/ticket point del festival (in piazza Cavour), acquistare i ticket e ritirare il calice degustazione, scegliere quali cantine visitare e infine partire per il proprio personale Lake Como Wine Tour.

presentazione edizione 2022 lake como wine festival al gesumin bizzozero e casartelli

GIORNI E ORARI

VENERDÌ 28 APRILE dalle ore 18 alle ore 24
SABATO 29 E DOMENICA 30 dalle ore 11 alle ore 24
LUNEDÌ 1 MAGGIO dalle ore 11 alle ore 22

Ticket per 5 assaggi: 10 euro
Ticket per 10 assaggi: 15 euro
Ticket per 15 assaggi: 20 euro
Ticket per 20 assaggi: 25 euro

Bicchiere per gli assaggi incluso nel ticket.

Nel corso del suo tour, il degustatore che lo desidera, potrà anche assaggiare, unitamente al vino offerto dalle cantine, i prodotti food proposti a pagamento negli appositi stand food (ticket food 5 euro).

Nel sito della manifestazione sono pubblicati l’elenco completo delle cantine partecipanti all’evento e delle aziende food presenti. Chi fosse interessato può inviare un messaggio WhatsApp o chiedere informazioni al numero 391.4349518, oppure compilare l’apposito modulo di richiesta online.