Coltiviamo l’energia, al Grumello due giorni di benessere

Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, nel parco di Villa del Grumello, Coltiviamo l’energia, sarà dedicata alle discipline olistiche
La stagione Cultura Grumello 2023 prosegue conColtiviamo l’energia, la rassegna dedicata alle discipline energetiche e al potere benefico e rigenerante della natura.
Una due giorni aperta a tutti, grandi e bambini, esperti e neofiti, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, per attraversare con lentezza il Parco del Grumello, praticare discipline olistiche nella natura immersi nel rilassante paesaggio lacustre, scoprire l’energia giocando per i più̀ piccoli e accarezzare i sensi col cibo biologico e di filiera corta. Il Parco del Grumello si conferma, dunque, luogo di rigenerazione individuale e collettiva, dove coltivare l’energia ed entrare in sintonia con sé stessi, gli altri, l’ambiente di cui si è parte.

La due giorni dedicata al benessere di corpo e mente parte domenica mattina alle ore 9 con pratiche di meditazione e Raja Yoga, senza tralasciare bioenergetica, qi gong, giochi marziali per bambini e ragazzi, botanica emotiva e stretching dei meridiani energetici, con una lezione in lingua inglese. Un’occasione unica per approcciare le discipline energetiche e per esplorare ed approfondire percorsi di benessere originali intrecciati con la botanica e il paesaggio del Grumello tenuti da insegnanti di grande qualità, profondità ed esperienza.
Chiara Bignami dell’Associazione Villa del Grumello su “Coltiviamo l’Energia”
L’esperienza nel Parco sarà inoltre allietata dalla presenza del ristoro aromatico e spontaneo del Grumello, quest’anno dedicato a Plinio e gestito da La Breva Catering in collaborazione con l’ape car solidale della Piccola Casa Federico Ozanam di Como. Un ritrovo immerso nella natura dove rilassarsi e socializzare degustando prodotti di qualità, biologici e a KM zero.

La due giorni Coltiviamo l’energia inaugura gli appuntamenti legati al benessere promossi dall’Associazione Villa del Grumello e che proseguiranno lungo tutta la stagione fino all’autunno. Sarà possibile acquistare, al momento dell’iscrizione online alle attività, una tessera benessere con costo contenuto, utilizzabile nel corso di tutta la stagione.
Il programma dettagliato di Coltiviamo l’Energia con orari, descrizione degli eventi e modalità per iscriversi è consultabile sul sito di Villa del Grumello. Si consiglia abbigliamento comodo e di portare con sé un tappetino.