Como Classica, al Carducci lo spettacolo di Luca Nannipieri

Domenica 30 aprile, il critico d’arte e autore Luca Nannipieri porterà il suo “La bellezza è una lacrima del cielo” al Salone Musa
La rassegna 2023 di Como Classica, dedicata alla musica classica e all’arte, ospiterà, domenica 30 aprile alle 17.30, presso il Salone Enrico Musa dell’Istituto Carducci, in via Cavallotti 7 a Como, il celebre critico d’arte, scrittore e volto televisivo Luca Nannipieri, che poporrà La bellezza è una lacrima del cielo, uno spettacolo sulla bellezza, accompagnato dal Trio Sheliak, formato da Sergio Costa al pianoforte, Emanuele Brilli al violino e Matilde Michelozzi al violoncello.
Luca Nannipieri, conosciuto al grande pubblico per Striscia La Notizia, dopo aver condotto rubriche su RaiUno e pubblicato il suo ultimo libro con Rizzoli dal titolo Candore immortale, porta il monologo scritto per l’occasione La bellezza è una lacrima del cielo. Un viaggio nell’arte, nella letteratura e nella musica e viene intervallato dalle musiche di Haydn e Beethoven, interpretate magistralmente dal Trio Sheliak. Il connubio tra parola, suono e rievocazioni di immagini e capolavori dell’arte e della letteratura, è un invito a riflettere sul fatto che i popoli, sia in pace che in guerra, hanno sempre prodotto bellezza.

Il monologo di Nannipieri è infatti un viaggio nel mistero della bellezza attraverso le sue parole e quelle di Dante, Shakespeare, Canova, Baudelaire, Rilke, Dostoevskij. Mentre i musicisti suonano opere di Haydn e Beethoven, ad apertura e chiusura della manifestazione.
Ingresso libero
Tessera associativa annuale al costo di 30 euro
Per info e prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo comoclassica@gmail.com