Il sindaco Guerra e il traffico da delirio sulla Regina, lettera al Prefetto:”Una situazione insostenibile”
“Scelte drastiche, si deve intervenire subito”. Missiva al responsabile Anas ed al presidente della Provincia: il 4 maggio primo incontro per decidere cosa fare.
L’ennesima mattinata da bollino rosso – sulla Regina – fa scattare l’offensiva delle istituzioni. Poche ore dopo l’ennesimo ingorgo – con code chilometriche e tempi di attesa infiniti (link qui sotto) – ecco la prima mossa a firma di Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina: lettera ufficiale al Prefetto.
Il primo cittadino (foto lettera qui sotto) ha spiegato in 18 righe che la situazione è diventata insostenibile e chiede misure drastiche ed urgenti per porre rimedio appena possibile a questo delirio. Poco fa il sindaco è intervenuto anche in diretta radio e web a CiaoComo per spiegare – e rafforzare – il concetto espreso nella lettera inviate anche al responsabile del dipartimento Anas ed al presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca:”La prospettiva è la variante della Tremezzina – ha detto Guerra ai nostri microfoni – ma ci vogliamo arrivare vivi……La nostra gente merita rispetto ed attenzione, noi siamo interpretid elle loro difficoltà oggettive”.

In allegato il video con Guerra