ABBAdream, lo show tributo arriva a Varese

1 maggio 2023 | 15:35
Share0
ABBAdream, lo show tributo arriva a Varese
ABBAdream, lo show tributo arriva a Varese
ABBAdream, lo show tributo arriva a Varese
ABBAdream, lo show tributo arriva a Varese

ABBAdream è uno spettacolo ben fatto, capace di intrattenere con leggerezza un pubblico non solo di fans

Con la loro  storica esibizione all’Eurofestival del 1974 con il brano “Waterloo” gli Abba iniziarono una folgorante “invasione del mondo” con oltre 400 milioni di dischi venduti. Si erano formati intorno al 1970 e per tutta la loro carriera non hanno mai cambiato formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”). Sciolti nel 1982, i quattro sono sono tornati nel 2018 con nuove canzoni e, dopo la pandemia, anche con una serie di concerti a Londra a partire dal maggio 2022. Il loro mito non è mai cessato e  ha dato origine a decine di tributi sorti con lo scopo di far rivivere ai milioni di loro fan gli amatissimi brani resi celebri nelle nuove generazioni, anche, grazie al film Mamma Mia! con Meryl Streep e Pierce Brosnan e dall’omonimo musical che ha raggiunto in tournée i quattro angoli del globo.

Uno dei più acclamati gruppi Abba Tribute che spesso si è esibito in tournée all’estero è costituito dal gruppo italiano Abbadream composto da Susanna Pellegrini, Cecilia Pascale, Antonio Gori, Simone Giusti, Alessandro Nottoli, Marco Campagna che sabato 6 maggio sarà al teatro di Varese. Si tratta di uno spettacolo in cui si rvocano non solo le canzoni, ma anche le coreografie, i costumi, le luci, i colori. Insomma uno show Abba style in cui il  pubblico è invitato ad alzarsi, ballare, battere le mani, addirittura tenere i cellulari accesi per fare foto, condividere l’esperienza attraverso i social. Per un paio di ore si precipita nel mondo Abba al 100%

Molto centrata anche la scelta dei pezzi proposti nel concerto, dall’ultimo brano realizzato l’anno scorso “don’t shut me down” ai più famosi Fernando, Gimme! Gimme!,Thank you for the musicDancing queenMamma Mia intervallando spesso i brani con degli speech da parte delle cantanti con qualche cenno alla storia dei pezzi. ABBAdream ripropone le canzoni in versione originale, eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, video, coreografie… Un’occasione per riascoltare i grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.

ABBAdream

sabato 6 maggio ore 21

Teatro di Varese
piazza Repubblica

ABBAdream
The ultimate Abba Tribute Show

Susanna Pellegrini (Suzanne Lothar – voce)
Cecilia Pascale (Blondy Cecil – voce)
Antonio Gori (Goram Grundig – chitarra)
Simone Giusti (Zimeon Oktogon – tastiere)
Alessandro Nottoli (Alexander Basiktningman – basso)
Marco Campagna (Mark Trumma – batteria)

produzione Rockopera & Stage 11

Biglietti  a partire da €22,00 in vendita online QUI