Calcio serie b

Un pari combattuto per il Como al Sinigaglia: finisce 1-1 con il Palermo, ancora Cerri su rigore!

I siciliani partono meglio, poi replica degli azzurri. Gara vibrante, grande occasione per Gabrielloni nel finale: non va. La cronaca

Partita vibrante fino alla fine con le due formazioni che hanno cercato la via della rete che avrebbe significato tre punti in classifica. Il Como non è apparso in gran spolvero come nelle ultime precedenti gare contro Genoa, Ascoli e Bari, ma di fronte si è trovato un Palermo coriaceo e molto determinato messo bene in campo da mister Corini. L’avvio di partita ha visto i rosanero premere sull’acceleratore in particolare sfruttando le fasce e trovare il gol del vantaggio al 17′ con Buttaro, migliore in campo oggi, la reazione dei lariani si è concretizzata al 32′ grazie ad un gol su rigore di Cerri concesso per un atterramento in area di Vignali lanciato a rete. Come dicevamo sopra i rosanero hanno mantenuto per un lungo periodo il controllo del centrocampo ma l’occasione migliore per far centro è capitata a Gabrielloni al 33′ della ripresa quando si è trovato a colpire di testa da distanza ravvicinata ma ha spedito fuori. In conclusione: un buon punto per i ragazzi di mister Moreno Longo che sono attesa dalla prossima trasferta di Reggio Calabria.

 

90‘:   ancora 4′ da giocare con i rosanero che attaccano e azzurri che cercano di trovare il  contropiede. Al 41′ mischia in area lariana con conclusione di Nedelcearu che finisce alta. Al 43’ entra Blanco per Ioannou.

35: ‘ risultato apertissimo con le due squadre che cercano il gol. Al 25′ arriva il momento di Gabrielloni al posto di Cerri. Al 27′ numero in area di Chajia che semina gli avversari e serve Parigini che spara alto. Poco dopo giallo a Parigini, cambio nel Palermo escono Tutino e Verri entrano Broh e Soleri. Al 33′ ghiotta occasione per Gabrielloni che manda fuori di testa da posizione ravvicinata su assist di Ioannou. Nel Palermo entra Valente per Buttaro.

18‘:    Gara equilibrata. Al 5′ azione offensiva prolungata del Como con Iovine che serve Cutrone ma il tiro è debole. Al 14′ nel Como entrano Chajia, Arrigoni e Parigini per Iovine, Da Cunha e Vignali, Como più offensivo.

SECONDO TEMPO

_______________________________

Termina sull’ 1 a 1 il primo tempo. Parte meglio il Palermo pericoloso sulle fasce e trova il gol al 18′ con Buttaro. Si scuote il a Como e al 30′ raggiunge il pari grazie ad un rigore di Cerri. Al 43′ Buttaro sbuca alle spalle di Ioannou ma spedisce alto da buona posizione.

Al 30′ Sala atterra in area  Vignali…RIGORE. Dal dischetto Cerri e GGOOOLL 

19′ ancora Buttaro dalla distanza e Gomis riesce a deviare in angolo. Al 23′ colpo di testa di Odenthal indirizzato sotto la traversa smanaccia in angolo Pigliacelli.

17‘ Gol Palermo Buttaro pronto a ribadire in rete dopo il palo colpito da Tutino. Avvio di partita che attaccano sulle fasce e Como che prova il contropiede. Al 5′ Gomis con un intervento strepitoso salva la propria porta su colpo di testa di Buttaro su cross di Sala. Al 14′ è inarrestabile Cerri che arriva al limite dell’area e verticalizza per Iovine che non ci arriva.

La formazione: Gomis, Binks, Odenthal, Iovine, Scaglia, Vignali, Ioannou, Bellemo, Da Cunha, Cerri, Cutrone

leggi anche
moreno longo allenatore como
Calcio serie b
Mister Longo e la gara con il Palermo: “Dobbiamo essere bravi, in palio ci sono tre punti pesanti”
como ascoli squadre in campo tifosi tribuna curva
Calcio serie b
Mister Longo si tiene il punto con l’Ascoli:”Si era messa male”. Ma i tifosi sono un pò perplessi…..
moreno longo allenatore del como presentazione gara di ascoli
Calcio serie b
Mister Longo:”Con l’Ascoli mi aspetto una gara complicata, ancora di più rispetto al Genoa ed a Bari”
moreno longo allenatore del como presentazione partita con il parma
Calcio serie b
Mister Longo:”Con la Reggina gara fondamentale per fare i punti necessari per la nostra tranquillità”
Como a Reggio Calabria stadio Granillo dalla curva tifosi
Calcio serie b
Como sfortunato a Reggio Calabria: due reti annullate ed una traversa, sconfitta (2-1) che fa male
logo como 1907 ufficiale del club
La ricorrenza
Buon compleanno, Como: 116 anni fa nasceva la società azzurra nel bar Taroni di via Cinque Giornate
scritte offensivi tifosi lecci su muri stadio sinigaglia ricoperte vernice gialla oggi pomeriggio
Lo sconcerto
Como, già ricoperte le scritte offensive dei tifosi del Lecco sui muri del Sinigaglia: sconcerto e rabbia
commenta