Camilla Ciraolo, la giovane attrice comasca al debutto sul grande schermo con Fenech, Lopez e Lavia

2 maggio 2023 | 20:34
Share0

Giovedì “La Quattordicesima domenica del tempo ordinario” nelle sale italiane. Lei ha un ruolo importante: voluta e diretta da Pupi Avati.

Il sogno di una vita, il sogno che diventa realtà: la locandina ufficiale, il trailer (video allegato), il debutto ufficiale nelle sale che si avvicina. Emozione e batticuore per la giovane Camilla Ciraolo, attrice comasca, al debutto con un ruolo ed una poresenza importante nell’ultimo film di Pupi Avati che l’ha voluta sul set del suo nuovo film, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, un film autobiografico, che guarda al passato e agli inevitabili “fallimenti” dei sogni e delle aspirazioni giovanili con più amarezza e meno ironia (anche se presente in qualche scena) di quanto ci si sarebbe aspettati dal regista.

camilla ciraolo giovane attrice comasca al debutto nel film di Pupi Avati foto del cast e di lei primo piano

La giovane attrice comasca è al fianco di un cast di grande spessore, pronta alla prima in tutta Italia giovedì 4. E lei, alle 21, sarà a Camerlata (Cinelandia) per la proiezione unica e per vedere in sala il suo atteso debutto come attrice. Il film mette a confronto tre personaggi nel passato degli anni Ottanta che si ritrovano 40 anni dopo. Per dare vita a questa storia, il regista ha messo insieme un cast particolare, richiamando al cinema (dove mancavano da molti anni) il grande attore teatrale Gabriele Lavia, amato dagli spettatori anche per i film di genere come Profondo rosso e soprattutto Edwige Fenech, offrendole un ruolo in cui può recitare e dove la doccia è usata solo come contrappunto ironico di un tempo passato. Accanto a loro ci sono Lodo Guenzi, cantante dello Stato Sociale anche se da tempo attivo nella carriera di attore, nel ruolo di Marzio, ispirato al regista, la giovane allieva di Avati Camilla Ciraolo (prima assoluta per lei) poi Nick Russo nella parte dell’amico rivale, Samuele, da grande interpretato da Massimo Lopez. Nel cast compare anche il sempre ottimo Cesare Bocci nel ruolo del padre del protagonista.

Tutti presenti alla conferenza della presentazione del film, coprodotto dalla DueA di Pupi e Antonio Avati con Gianluca Curti e Santo Versace di Minerva Pictures: debutto nelle sale dal 4 maggio e la giovane Camilla, come detto, è attesa a Camerlata (ore 21).

LEGGI ANCHE QUI