Dal 4 al 7 maggio |
Como
/
What's up
/

Como Beer Festival, 4 giorni di birra, cibo e musica ai Giardini a Lago

2 maggio 2023 | 10:00
Share0
Como Beer Festival, 4 giorni di birra, cibo e musica ai Giardini a Lago

Dal 4 al 7 maggio, i Giardini a Lago ospiteranno la prima edizione del Como Beer Festival, organizzato da Proloco Como, Paneliquido e Cicada

Dal 4 al 7 maggio, i Giardini del Tempio Voltiano (accesso da viale Corridoni) a Como ospiteranno la prima edizione del Como Beer Festival, un evento di 4 giorni, organizzato da Proloco di Como, Paneliquido e Cicada durante il quale il pubblico potrà vivere un’esperienza gustativa e sensoriale unica, un’occasione imperdibile per assaporare le opere d’arte brassicola dei mastri birrai del territorio comasco e non solo.
Il Como Beer Festivalproporrà 11 birrifici artigianali e circa 100 birre alla spina in contemporanea, i migliori street food, music corner, aree tavoli e relax, ospiti speciali, spazi e iniziative dedicate a bambini e bambine. La cucina avrà un posto di rilievo, dando all’evento una seconda identità di autentico street food festival. Saranno presenti diversi truck food di livello nazionale che proporranno diverse cucine a base di carne, pesce, regionale, fritti e stuzzicherie, per qualsiasi tipo di palato: POOKIE (hamburgeria gourmet), A POLPI IN FACCIA (fritto misto di pesce, panino col polpo, frittini), NANNÌ SAPORI ROMANESCHI (panini con porchetta di Ariccia IGP, box di prodotti tipici laziali, fritti romani), LO STECCHINO D’ORO (solo carne su stecco! arrosticini, stecchini di pollo, stecchini con verdure), APE REGINA (gnocco fritto e tigelle). Il cibo si acquista direttamente ai truck food. Ogni street food proporrà ricette veg e vegan.
Aree relax, ampi spazi verdi e ampi parcheggi nelle vicinanze renderanno l’evento indimenticabile per grandi e piccini.

Undici stand comporranno il mosaico della manifestazione, dove gli avventori potranno perdersi assaggiando il meglio delle loro produzioni: un’offerta di oltre 100 birre alla spina e oltre 30 stili di birra artigianale diversi, suddivise tra “grandi classici” e “stili moderni”.
Confermate le presenze di:
▪ BIRRIFICIO ITALIANO (CO)
▪ BIRRIFICIO BRASCA (CO)
▪ BIRRIVICO BREWING (CO)
▪ BIRRIFICIO LEGNONE (SO)
▪ BIRRIFICIO DULAC (LC)
▪ BIRRIFICIO MENARESTA (MB)
▪ BIRRIFICIO ABRUZZESE (AQ)
▪ BIRRIFICIO VETRA (MI)
▪ BIRRIFICIO SHIRE (FR)
▪ BIRRIFICIO ZERO.5 (RM)
▪ BIRRIFICIO WYATT (VA)

Dalle 21, si potrà assistere a spettacoli e musica dal vivo: giovedì 4maggio si esibiranno The Stave e Munavè,venerdì 5 toccherà ai Matter my dear (fino alle 23) mentre sabato 6 è in programma l’anteprima e la presentazione dell’evento Lago di Comics con Cosplay Contest e live dei Parrucconi.

Como Beer Festival ai Giardini a Lago

L’ingresso all’evento è gratuito e senza necessità di prenotazioni.
Per accedere alle degustazioni il pubblico potrà acquistare il suo bicchiere griffato “Paneliquido” (sarà poi valido per tutti gli eventi della stagione) e dotato di tre tacche al prezzo di 10 euro, comprensivo di 3 degustazioni di birra da 0,1L dal valore di 1,5 euro l’uno.
Una volta terminati i gettoni da 0,1L potrà acquistarli separatamente a 1,5 euro l’uno. Se si porta il bicchiere da casa paghi solo i gettoni. Oltre ai bicchieri Paneliquido sono validi anche i bicchieri BBF Brianza Beer Festival e VBF Varese Beer Festival.
Questo evento non utilizza bicchieri usa e getta e Paneliquido vuole eliminare l’usa e getta entro il 2025. Il bicchiere può essere conservato e portato a tutti gli eventi Paneliquido, è indistruttibile e lavabile in lavastoviglie.
Gli amici a 4 zampe sono sempre ben accetti a tutti gli eventi Paneliquido, confidando nell’educazione dei loro padroni.

𝐎𝐑𝐀𝐑𝐈 COMO BEER FESTIVAL
-Giovedì 4 e venerdì 5 maggio dalle 18 alla 1
Sabato 6 maggio dalle 16 alla 1
Domenica 7 maggio dalle 12 alle 22