“Fare subito qualcosa….”, domani il summit per l’incubo della Regina: possibili drastiche soluzioni
Vertice a Como con amministratori, rappresentanti degli autotrasportatori, Presidente della Provincia e Prefetto: le possibili soluzioni da adottare.
I disagi della Regina arrivano sul tavolo di Provincia e Prefettura. Domani, a Como, il primo urgente summit per cercare di trovare una intesa dopo il caos indescrivibile dei giorni scorsi. Pure ieri e oggi i problemi lungo la martoriata strada del lago non sono mancati anche se in modo meno consistente rispetto ai giorni scorsi. E comunque i tempi di percorrenzza al mattino diventano esasperanti in particolare tra Sala Comacina e Colonno. Bus turistici e camion, in particolar modo, continuano a causare disagi e code in entrambe le direzioni di marcia. Domani, a Como, il summit invocato la scorsa settimana (video allegato) dal sindaco di Tremezzina Mauro Guerra:”Soluzioni drastiche e in tempi rapidi: la situazione è insostenibile”, così Guerra che si è fatto interprete dei disagi di residenti e pendolari ogni giorno sulla arteria.
Al centro diverse ipotesi quali ad esempio un girone a senso unico per gli autobus turistici che salgono da Como, ma non escluso anche il divieto di circolazione durante il giorno per i mezzi pesanti che potrebbero essere autorizzati a circolare soltanto in orario notturno. Ipotesi, ma non lontane dallla realtà e da possibili soluzioni. Il summit di domani, presente anche Anas, rappresentanti degli autotrasportatori e degli albergatori, dovrebbe fornire subito le prime risposte ad una situazione che ogni giorno mette in fila migliaia di veicoli in entrambe le direzioni. Tempi di percorrenza che sono diventati lunghissimi.
LEGGI ANCHE QUI