Un omaggio comico al Trio Lopez, Marchesini, Solenghi ad Arosio

Lo spettacolo di Piano B Teatro è dedocato al Trio comico più famoso della televisione
Quanto ci hanno fatto ridere Tullio Solenghi, Anna Marchesini e Massimo Lopez. L’irresistibile Trio che ha parodiato “I Promessi Sposi”, inventato la telenovela “I Cornudones” e poi “Il Telegiornale”, “80° minuto”, “Le grandi interviste di Enzo Giagi” e altri sketch che, ogni tanto, la televisione estiva ci restituisce con Techetechete‘.
Ma c’è chi al Trio ha dedicato uno spettacolo teatrale che ne raccoglie una sostanziosa parte di repertorio, è il PianoB Teatro che andrà in scena domani sera, sabato 6 maggio, con “Lo Chiamavano Trio”, appuntamento che chiude la rassegna teatrale di Arosio, organizzata da Comune, Pro Loco e Compagnia Teatrale Il Lampione.
E’ un affettuoso omaggio al Trio Marchesini, Lopez, Solenghi lo spettacolo interpretato da Manuela Clerici, Guido Santi, stefano Begalli e Stefano Andreoli che è anche regista. In un’ora e mezza vengono proposte alcune scene tra le più esilaranti e geniali del famosissimo Trio. Dal Processo più assurdo e comico mai rappresentato, al Funerale più grottesco e surreale, passando dalla scena di Tradimento più ironica e improbabile del teatro italiano. Uno spettacolo carico di energia e risate, in onore al geniale Trio.
Cimentarsi con i testi e le scene del Trio più famoso e apprezzato del teatro comico italiano del secolo passato è una sfida di difficile riuscita. Ma PianoB Teatro ha tentato di cogliere l’essenza dell’ironia del Trio, fatta di spiazzamenti continui, di caricature intelligenti dell’uomo e della donna comuni, nelle loro grottesche dinamiche psicologiche ed espressive. Personaggi come la Signorina Carlo, l’avvocato Mason, la Vedova Smith e i tre partecipanti al funerale più famoso divertente e sarcastico mai rappresentato, prendono vita sulla scena, in questo spettacolo di PianoB Teatro, facendo vivere al pubblico una sana ed intensa esperienza di allegria e continua meraviglia.
Nel rispetto dei tempi comici e dell’ironia sottile, precisa e mai volgare, del Trio, PianoB Teatro riesce a restituire al pubblico un divertimento assicurato, dal sapore universale, omaggiando così Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tanto hanno conquistato i cuori e i sorrisi di milioni di italiani.

sabato 6 maggio ore 21
Auditorium di Arosio via Buonarroti, 6
LO CHIAMAVANO TRIO
di Piano B Teatro
regia di Stefano Andreoli
con Manuela Clerici, Guido Santi, stefano Begalli e Stefano Andreoli
Con il patrocinio del Comune di Arosio Assessorato alla Cultura