Bellini Nautica annuncia una partnership con Como Classic Boat



Bellini Nautica porta il fascino deo Riva Aquarama sul lago di Como in partnership con Como Classic Boat
Riva è il nome più prestigioso nella nautica da diporto italiana, gli scafi prodotti da questo cantiere, storicamente a Sarnico sul lago d’Iseo, ma con profonde origini lariane, sono conosciuti e ambiti in tutto il mondo, Sul lago di Como si vedono navigare diversi motoscafi Riva e, d’ora in avanti, la flotta si arricchisce di due Acquarama targati Bellini.
Bellini Nautica, fondata nel 1967 e specializzata nel trading di imbarcazioni di lusso e nel restauro di “Vintage Riva”, attiva una partnership con Como Classic Boat per la stagione alle porte. Lo fa mettendo a disposizione un proprio Riva Aquarama Super e un proprio Aquarama Special, consentendo agli appassionati di poter apprezzare modelli ormai molto rari e allo stesso tempo contribuendo alla diffusione della cultura nautica. In particolare, il Riva Aquarama Super è lungo 8,45 mt e monta due motori da 320 CV V8 G.M. Riva Crusader mentre il Riva Aquarama Special, lungo 8,78 mt, è l’ultimo modello in legno prodotto (nel 1996 fu costruito l’ultimo Special) e monta due motori da 350 CV V8 G.M. Riva.

Il noleggio di barche di lusso con conducente Riva Aquarama è già attivo sul Lago d’Iseo e, grazie a tale accordo, Bellini Nautica porterà il fascino e l’emozione di un’esperienza a bordo di queste imbarcazioni anche sul Lago di Como. L’iniziativa si inserisce nella strategia della Società di avvicinare nuova clientela ai Riva Vintage.
Battista Bellini, Amministratore Delegato di Bellini Nautica S.p.A. ha commentato: “La collaborazione con Como Classic Boat si inserisce in un più ampio progetto di crescita, finalizzato all’ampliamento del nostro portafoglio clienti e all’ingresso in aree geografiche per noi ancora inesplorate. Siamo alla costante ricerca di nuove opportunità di sviluppo e di crescita a medio e lungo termine”.