ottimo risultato |
Canturino
/
What's up
/

Grande successo per la Festa dell’Infanzia di Cantù: oltre 2000 presenze

8 maggio 2023 | 16:37
Share0
Grande successo per la Festa dell’Infanzia di Cantù: oltre 2000 presenze

Tantissimi e tantissime hanno partecipato alle attività. Assessore Girgi: “Offriremo servizi sempre più articolati per le famiglie”

È stato davvero grande, il successo registrato, sin dall’apertura delle 15.30, per la Festa dell’Infanzia di Cantù dello scorso sabato. Si stima che, a turnazione, siano transitate oltre 2.000 persone.

Festa dell'Infanzia di Cantù 2023

Per l’occasione, sono stati inaugurati i lavori delle classi prime e seconde delle scuole primarie per A scuola con le tradizioni, con mostra in villa Calvi. Presenti 13 ricette della tradizione (classi seconde) presentate con cartelloni e lavoretti di cartapesta e il video il dialetto, i modi di dire e le filastrocche – Sturiell de Cantuu.

Festa dell'Infanzia di Cantù 2023

Questa festa dell’infanzia è un obiettivo raggiunto che inaugura un nuovo periodo dopo i tre anni di stop causati dalla pandemia – ha dichiarato Isabella Girgi, Assessore alla Pubblica Istruzione e Asili Nido – è stato un grande successo. Ho notato un grande entusiasmo da parte degli educatori, dei bambini e delle famiglie, che hanno partecipato numerose. Un momento di festa che ha coinvolto tutte le scuole canturine, che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e di entrare in contatto direttamente con il nostro territorio e le esigenze delle nostre famiglie, non solo quelle frequentanti i nostri plessi ma anche quelle interessate ad una futura iscrizione o, più semplicemente, a trascorrere del tempo di qualità. Un ringraziamento speciale agli uffici, in particolar modo all’Ufficio Pubblica Istruzione e Asili Nido. Per questa edizione della Festa dell’Infanzia abbiamo voluto arricchire l’offerta: non più un momento singolo, ma la conclusione di un percorso coordinato durato tutto l’anno. Come Amministrazione, l’obiettivo è quello di continuare questo percorso in ottica di miglioramento continuo per offrire un servizio sempre più articolato alle famiglie».