Il dramma

Alto lago, due paesi in lutto per la morte dell’operaio caduto in cantiere a Sala: non ha avuto scampo

Originario di Gravedona, ma abitava a Montemezzo. Non ci sarebbero testimoni diretti dell'accaduto: tragedia ieri pomeriggio.

Dolore ed incredulità in alto lago per la tragedia che ha colpito due paesi: Gravedona e Montemezzo. Daniele Caraccio, 56 anni, era infatti originario di Gravedona anche se abitava a Montemezzo con la famiglia. Un muratore definito esperto ed abile e per questo la sua morte – avvenuta ieri in un cantiere sulla Vecchia Regina a Sala Comacina – diventa ancora più difficile da accettare. Caraccio è caduto da un muro alto tre metri: un volo che non gli ha dato scampo durante il turno di lavoro di ieri pomeriggio, iniziato da poco. Lavorava da molti anni come dipendente dell’impresa edile comasca che ha l’appalto per questo cantiere.

 

La caduta è stata fatale e il 55enne è stato trovato a terra privo di vita. Secondo le prime informazioni, è stata la frattura cervicale dopo l’impatto a terra a causare la sua morte, quasi sul colpo. La Procura di Como – è un atto dovuto – ha disposto l’autopsia per poter fare luce su cause e modalità dell’incidente. Il muratore, come detto, è definito molto esperto da chi lo conosceva bene. Non ci sarebbero testimoni diretti dell’accaduto. E’ stato trovato a terra già gravemente ferito dopo la caduta.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La tragedia
Drammatico incidente in cantiere a Sala Comacina: operaio di 55 anni precipita e muore sul colpo
leggi anche
Lo choc
Pognana Lario, sale sul tetto per fare alcuni lavori: perde l’equilibro e cade, morto pensionato 70enne
La tragedia
Altra tragedia sul lavoro a Sormano: si ribalta con il trattore, morto il conducente
La disgrazia
Colverde, dramma sul lavoro: operaio 40enne muore soffocato dalla terra del cantiere
Olgiatese
Grave infortunio sul lavoro a Lomazzo: operaio 31enne scivola e cade dal tetto, condizioni critiche
La paura
Brutta scivolata dal balcone di un appartamento in ristrutturazione: giovane operaio finisce in ospedale