La Como che cambia, rinasce il San Gottardo: hotel di lusso con 72 camere e sarà pronto per il 2025




E’ da anni in condizioni di totale abbandono. L’Immobiliare Pessina decide di intervenire: conclusione dell’intervento tra due anni.
Due anni di tempo, almeno secondo le indicazioni e le previsioni di chi ha deciso di investire nello storico Hotel San Gottardo che si affaccia su via Fontana e piazza Cavour a Como. Pieno centro, insomma. La struttura, in decadenza da anni, è stata posta in sicurezza di recente con il ponteggio e le reti di protezione (foto). Oggi, con una anticipazione resa nota dal quotidiano “La Provincia”, ecco la novità: sulle ceneri del vecchio San Gottardo – inaugurato nel 1926 con inizialmente 18 camere, passate successivamente a 1110 – tra due anni ci sarà una struttura di lusso. Probabilmente 5 stelle con tutte le strutture adeguate.


L’impegno è stato preso dalla Immobiliare Pessina per rilanciare questa struttura e renderla unica, meravigliosa, adatta ad un turismo di elite assoluta. La conclusione dei lavori – che dovrebbero partire tra qualche mese al massimo – è prevista per il 2025. Resta da capire se il nome del San Gottardo – come appare probabile – resterà nella denominazione dell’Hotel oppure verrà cambiato. Questo non è ancora stato confermato. Le camere complessivamente dovrebbero essere 72, con bar-bistrò all’ingresso e poi tutti i servizi di un 5stelle lusso: dalla piscina alla Spa per i clienti.

LEGGI ANCHE QUI