Cantù, Canzo e Erba, in biblioteca corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 16 maggio, Sistema Bibliotecario Brianza Comasca, Mondovisione, Questa Generazione e Fondazione Cariplo organizzano incontri sul digitale
Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca organizza Biblio-online digitale! Corsi di alfabetizzazione digitale aperti a tutti!, nell’ambito del progetto SISMA – Sistema Smart, Una scossa al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, realizzato in collaborazione con le cooperative Mondovisione e Questa Generazione,finanziato da Fondazione Cariplo, con il coinvolgimento delle biblioteche di Cantù, Canzo ed Erba.
A partire da martedì 16 maggio le Biblioteche di Cantù,Canzo ed Erba organizzano incontri per conoscere ed imparare ad utilizzare al meglio alcuni strumenti come Facebook, WhatsApp e la posta elettronica, oltre che i servizi di biblioteca digitale MediaLibraryOnline e il catalogo collettivo digitale.
Come prenotare libri, riviste e tanto altro direttamente online, recandosi in Biblioteca solo per il ritiro?
È possibile leggere un libro online? Come?
Come aprire un profilo Facebook? Come funziona WhatsApp? E l’email?
A queste e tante altre domande risponderanno i docenti.

Il calendario:
- Biblioteca di Canzo, via Meda 40, martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, dalle ore 15 alle ore 16.30;
- Biblioteca Comunale Ugo Bernasconi Cantù, Piazza Marconi 1, martedì 23 e 30 maggio 2023, dalle ore 15 alle ore 16.30;
- Biblioteca Giuseppe Pontiggia Erba, via Jorati 6, mercoledì 24 e 31 maggio 2023, dalle ore 15 alle ore 16.30.
Gli incontri sono gratuiti e aperti ad un numero massimo di 10 partecipanti.
Per info e iscrizioni: giada.casartelli@

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca è composto da 28 biblioteche comunali, di cui la Biblioteca Comunale Ugo Bernasconi di Cantù è centro-sistema e sede dell’ufficio di coordinamento. La cooperazione tra le sedi associate favorisce l’accesso ampio e qualificato alla conoscenza ed all’informazione grazie alla condivisione di un vasto patrimonio di risorse cartacee, multimediali e digitali. Con le numerose iniziative proposte, le biblioteche del territorio generano occasioni di incontro, aggregazione e formazione ad un bacino d’utenza di oltre 190.000abitanti.