“Cene a più mani”, torna l’iniziativa di Slow Food Como

L’alleanza Slow Food Cuochi e Pizzaioli per 4 cene a La Cava dei Sapori, Crotto del Sergente, Crott dal Murnee e Osteria la Lanterna
Slow Food Como organizza un nuovo ciclo di cene a più mani per presentare lo storico progetto dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli: un patto fra cuochi e piccoli produttori stipulato per promuovere i cibi del territorio, buoni, puliti e giusti, ma anche per salvare la biodiversità. Un patto che coinvolge più di 1.100 cuochi in tanti paesi del mondo, uniti in Alleanza dalla filosofia che pone nelle loro cucine i prodotti di contadini, allevatori, casari, pescatori, viticoltori ed artigiani, che producono con passione e rispetto per la terra e per i loro animali.
Nei menù dell’Alleanza si possono trovare prodotti locali, Presìdi Slow Food, prodotti dell’Arca del Gusto, dei Mercati della Terra e delle comunità di Slow Food.
In programma, un percorso speciale che comprenderà quattro cene itineranti in altrettanti ristoranti (Crotto del Sergente, Crott dal Murnee, La Cava dei Sapori e Osteria la Lanterna), pronti a proporre menu differenti pensati e preparati dai quattro cuochi lariani. Quattro eccellenze comasche che cucineranno insieme, secondo la filosofia del cibo “buono, pulito e giusto” portata avanti da Slow Food Como.
La prima delle cene dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli sarà organizzata il prossimo mercoledì 17 maggio alle ore 19.30 alla Cava dei Sapori, in via Guido da Como 2 a Como.
Per prenotazioni, contattare il numero di telefono 031 520812
Qui di seguito la locandina con il menu:

Per l’occasione verranno presentate in esclusiva due pizze ed una focaccia dedicate dalla Cava dei Sapori ai colleghi dell’Alleanza, caratterizzate dalla ricerca degli ingredienti e da innovative tecniche di realizzazione, che troveranno collocazione stabile nel menu del locale.
Foto di copertina di Nenad Maric da Pixabay