Mister Longo suona la carica:”Con la Ternana una partita importante, da giocare con testa e cuore”
Le parole dell’allenatore:”La vittoria è l’unica certezza per raggiungere l’obiettivo senza stare a sentire cosa succede sugli altri campi”. Chajia partirà dalla panchina, indisponibili Baselli e Pierozzi.
Ultimo turno del campionato in casa. Oggi per il Como, con la Ternana, ultima partita tra le mura amiche del Sinigaglia e i punti in palio pesano parecchio considerata la posizione in classifica delle due formazioni che sono appaiate in classifica a 43 punti. Vincere significherebbe salvezza matematica e andare ad affrontare il Cittadella – settimana prossima – senza alcun patema d’animo. Ecco le parole di mister Longo in vista del match con la Ternana durante la conferenza stampa pre-match: ”Sarà una gara importante, con punti in palio pesanti per entrambe le squadre perché quando arrivi vicino all’obiettivo i punti sono l’unica cosa che conta. Sarà una partita combattuta contro un avversario temibile e che, aldilà del momento che sta attraversando, dispone di giocatori con colpi importanti. La Ternana è una squadra che non devi mai dare per vinta o per morta, sono una squadra ben organizzata. Da parte dei miei giocatori mi aspetto un impatto importante sulla gara con massima attenzione ai particolari che sono quelli che spostano l’equilibrio da una parte o dall’altra e giocata con grande e tutta l’adrenalina necessaria per arrivare alla vittoria. Tutte e due le squadre entreranno in campo per vincerla in quanto la vittoria è l’unica certezza per raggiungere l’obiettivo senza stare a sentire cosa succede sugli altri campi. Noi cercheremo di fare il massimo per portare a casa i tre punti”.
All’andata gli azzurri sbancarono il Liberati di Terni con uno squillante 0 a 3, andarono a segno Cutrone, Ambrosino e Mancuso; a mister Longo chiediamo che gara si attende e con quale atteggiamento la squadra affronterà gli umbri: “Quello che è stato all’andata è passato e ogni partita ha la sua storia……Questa sarà una partita da giocare con testa e cuore perché la posta in palio è alta quindi dobbiamo essere luci e bravi a fare che sappiamo”.
Chajia, non lo scopriamo di certo ora e lo si è visto anche con la Reggina, è essere un giocatore importante nello scacchiere azzurro: ci sono possibilità di vederlo in campo dall’inizio? Mister Longo, pur riconoscendo il valore aggiunto che il giocatore può dare, è costretto a fare i conti con una realtà che ancora non dà il fantasista del tutto recuperato sotto il profilo fisico (video qui sotto)
Non può mancare un pensiero alla sfortunata sconfitta di sabato scorso contro la Reggina e alle decisioni del VAR: ”I ragazzi a Reggio Calabria hanno disputato una buona prestazione creando numerose occasioni importanti, ricordo in particolare con Gabrielloni ed anche la traversa colpita da Cutrone oltre alle due reti annullate dal VAR; alla fine la squadra ha raccolto meno di quanto ha fatto sul campo. Abbiamo commesso errori individuali che hanno permesso alla Reggina di trovare i due gol, con maggiore attenzione avremmo potuto evitarli. Credo si stata una partita decisa dagli episodi e proprio per questo sabato con la Ternana dovremo porre grande attenzione ai particolari” conclude il tecnico azzurro.
LEGGO ANCHE QUI