Undici comuni al voto: sfida a quattro a Cernobbio e Laglio ed in quattro paesi serve il quorum

Mozzate il centro più popoloso del territorio, a Dosso del Liro, Montemezzo, Centro Valle Intelvi e Carlazzo si presenta solo un candidato.
Sono undici i comuni della provincia di Como dove in questo fine settimana – domenica e lunedì – si svolgeranno le elezioni amministrative per rinnovare il consiglio comunale e scegliere il sindaco. Per la cronaca sono oltre 32mila gli aventi diritto al voto: dai quasi 7mila di Mozzate – il Comune più popoloso di questa tornata elettorale – ai 215 residenti di Dosso del Liro, il paese più piccolo della lista.
In quattro comuni la sfida sarà raggiungere il quorum – fissato al 40% – visto che in lizza c’è un solo candidato. Le corse solitarie sono a Carlazzo (candidato sindaco Piera Antonella Mazza), Centro Valle Intelvi (Mario Pozzi), Dosso del Liro (Egidio Baraglia), e Montemezzo (Guido Spelzini).
A Cernobbio si sfidano in quattro: il sindaco uscente, Matteo Monti, Andrea Michele Gazzola, Emilia Bianchi e Simona Saladini. Brunate dovrà decidere tra Camilla Dotti e Simone Rizzi, a Laglio in lizza Monica Sessolo, Michela Garbin, Francesco Saverio Matrale e Giancarlo Premoli. Davide Colombo e Agostino Panzeri a Lurago d’Erba, ballottaggio anche a San Siro: Nicola Mappa o Sergio Meregalli ?
Infine tre in corsa a Mozzate: Francesca Preatoni, Clemente Ciccozzi e Daniela Galli. E per concludere Bulgarograsso dove si ripete la sfida di cinque anni fa con Fabio Chindamo (sindaco uscente) opposto a Giuseppe Clerici.
In ogni Comune i cittadini sono chiamati alle urne domani, domenica 14 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15. Subito dopo lo spoglio delle schede ed i risultati definitivi già entro la serata.
LEGGI ANCHE QUI