il racconto |
Como
/
Cronaca
/

Como, portalettere va di fretta e non aspetta il portinaio per firmare le raccomandate:”Non va bene”

17 maggio 2023 | 12:00
Share0
Como, portalettere va di fretta e non aspetta il portinaio per firmare le raccomandate:”Non va bene”

In redazione il racconto dell’intestataria della lettera:”Sono state lasciate alla mercè di tutti: Potevano essere prese e gettate via da chiunque….”.

Le vostre segnalazioni in redazione.

L’episodio raccontato dalla nostra lettrice è avvenuto nei giorni scorsi al civico 19 di viale Innocenzo, a Como, una condomina si è accorta che, in assenza temporanea del portinaio dello stabile, allontanatosi momentaneamente dalla guardiola, un giovane portalettere dell’Ufficio Postale di via Tolomeo Gallio, invece di attendere il suo ritorno, ha lasciato per terra alcune raccomandate da firmare. Intercettata dalla condomina, che le ha chiesto il motivo del gesto, ha spiegato che era solita fare così, che il portinaio avrebbe provveduto alla distribuzione e lei sarebbe tornata il giorno successivo a ritirare le ricevute firmate e poi se n’è andata.

La condomina ha avvertito l’intestataria della raccomandata che ha reputato l’episodio gravissimo (“le raccomandate sono state lasciate alla mercé di tutti – ha spiegato alla nostra redazione – potevano essere prese da chiunque e buttate via”) ed ha deciso di contattare più volte l’ufficio postale per l’opportuna segnalazione, ma “a due numeri diversi non ha risposto nessuno e ad un altro continuavano ad attaccarmi il telefono senza farmi parlare“.

La signora ha così deciso di contattare la nostra redazione per segnalare l’accaduto, aggiungendo che avrebbe provveduto a presentare un reclamo via web, ma domandandosi se questo modo di gestire la posta sia la prassi o si tratti di una leggerezza compiuta dal portalettere. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, testimonianze ed eventuali spiegazioni da parte dell’ente postale, nel pieno rispetto del diritto di replica.